Jatak
Danimarca | Copenhagen
lo chef
Jonathan Tam
sous-chef
Nicole Philipson Garcia
in sala
Romana Cernakova
in cantina
Romana Cernakova
Nicole Philipson Garcia
in sala
Romana Cernakova
in cantina
Romana Cernakova
Romana Cernakova
Uno dei più prestigiosi allievi della famiglia Puglisi, Jonathan Tam ha aperto Jatak nel gennaio 2022, uno spot che ha impiegato poco a incontrare i favori della città. Il cuoco cino-canadese è autore di una cucina di sostanza ma anche di esplorazione. Semplice nella coerenza, piuttosto lineare, dei sapori che contraddistinguono i caratteri scandinavi: una miscela eccellente di influenze asiatiche applicate alla tradizione nordica.
I piatti dimostrano l'unicità di un palato e di una tecnica costruita negli anni, insieme ai grandi della cucina contemporanea. Sulle orme di Relæ, JaTak riesce a essere un ristorante esplosivo e assolutamente originale; le influenze cinesi riescono a esaltare i prodotti locali, selezionati con cura dal team internazionale, a suo agio tra empanadas, charcuterie, salse piccanti e influssi worldwide.
Ricordo indelebile: la Mille Crêpe agrumata, eco di un Pastel impossibile, il dolce messicano (a dir poco unico) che combina strati sottili di flan e torta. Nel nostro caso, sole crêpe, intervallate da crema diplomatica e in cima, custard agli agrumi, appena scaldato, per aggiungere un sottile strato croccante in superficie.
Lo chef consiglia
Silberbauers Bistro, Jægersborggade 40, Copenhagen - silberbauers.dkPerché fermarsi
perché a questa tavola l'ingrediente locale si lascia contaminare dalla libertà creativa più assolutaMenu di degustazione
1.795 corone danesi
Pagamento
no American Express e Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.