Contatto
Lazio | Frascati (Roma)
lo chef
Luca Ludovici
sous-chef
Luca Ludovici
ai dolci
Luca Ludovici
in sala
Lorena Cavana
in cantina
Paolo Abballe
Luca Ludovici
ai dolci
Luca Ludovici
in sala
Lorena Cavana
in cantina
Paolo Abballe
Lorena Cavana
in cantina
Paolo Abballe
Qui prende forma l’idea del chilometro sotto zero: una grotta lunga 170 metri, a temperatura e umidità costanti, dove gli ingredienti vengono affinati, coltivati e trasformati in un percorso di ricerca unico. Da questo spazio sotterraneo arrivano formaggi, salumi e conserve che diventano parte integrante della proposta gastronomica.
La cucina è moderna per l’aspetto tecnico ma ha un’anima ancestrale, segnata dalla totale assenza di sprechi e da una continua evoluzione. Il lavoro si concentra sugli ingredienti locali, che in grotta trovano nuove consistenze e sfumature aromatiche: formaggi e latticini affinati, ortaggi e tuberi che cambiano natura, salumi che acquisiscono profondità di gusto.
È una cucina di materia prima, che mette al centro il territorio dei Castelli Romani reinterpretandolo attraverso tecniche contemporanee e processi di trasformazione lunghi mesi. Come i vini dei Castelli che maturano nelle grotte tufacee, anche la cucina di Contatto trova in profondità il suo carattere, trasformando la sua grotta in un laboratorio di gusto.
Lo chef consiglia
Osteria dell'Olmo, vicolo dell'Olmo 3, Frascati (Roma) - instagram.com/fagotto_frascatiPerché fermarsi
per vivere un’esperienza che unisce il territorio dei Castelli Romani a una cucina sperimentale e circolare, capace di reinventare la tradizioneMenu di degustazione
65, 80 euro
Prezzo medio antipasto
16.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.