La Pista
Piemonte | Torino
lo chef
Alessandro Scardina
sous-chef
Daniele Lo Grasso
in sala
Davide Sterrantino
in cantina
Davide Sterrantino
Daniele Lo Grasso
in sala
Davide Sterrantino
in cantina
Davide Sterrantino
Davide Sterrantino
Al centro della pista ovale del Lingotto, storico stabilimento FIAT, il ristorante La Pista offre un’esperienza culinaria raffinata e contemporanea in una location suggestiva con vista sulla storica pista di prova delle auto FIAT. Il locale si distingue per l’atmosfera elegante, con interni curati che rimandano al glorioso passato industriale sottostante e un servizio giovane e sempre molto sorridente.
La cucina di Alessandro Scardina è vivace, i gusti sono sovrapposti con ordine e inventiva e le ricette mostrano sempre qualcosa che va al di là di quanto descritto in carta. Una cucina di spinta che sa spostare il commensale verso sentori nuovi e non scontati. Come quelli che si ritrovano nello Spaghetto cotto in brodo di aringa ed estratto di rapa rossa oppure nelle Lumache al BBQ in salsa di ostriche fermentate, fondente ai funghi e spinaci.
La pista si è trasformata in un giardino pensile ma da qui Torino respira ancora e si sente.
Perché fermarsi
per un ristorante dentro un luogo che è la storia di Torino, un’insegna che ha trovato in Alessandro Scardina uno chef con carattere che non ha paura di proporre anche piatti dai toni fortiMenu di degustazione
92, 110 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.