Cucina di prossimità. È la headline di quest’insegna varata nel giugno 2022 da Carlotta Delicato e Gabriele Tarquini, coppia anche nella vita. Lo scenario è Contigliano, un piccolo borgo di neanche 4mila anime tra Rieti e Terni, ai piedi dei Monti Sabini: boschi, silenzio e natura incontaminata. Un luogo scelto dopo anni spesi dalla coppia all'estero in prestigiose strutture ristorative e alberghiere, per creare un locale che potesse rappresentare la loro idea di cucina e un degno work life/balance in luoghi familiari.
Caratterizzano gli spazi legno e mattoni a vista, vetrate che consentono d’ammirare l’architettura del borgo e una cantina naturale ricavata in una grotta che, con la sua temperatura costante, preserva la qualità dei vini.
In cucina spazio all'estro e al talento di Carlotta, che ogni giorno intona un inno alla valorizzazione dei prodotti di un territorio che segue i tempi cadenzati dalla natura. Un percorso in continua evoluzione, marcato da una componente gustativa forte ma elegante. Dalla carta inverno 2023/24: Uovo 65 gradi, patate leonessa, parmigiano reggiano, tartufo bianco, Bottoni di Lepre, vino, mirtillo, Maiale, rape, ponzu…
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+393404674156
Tavoli all’aperto
+393404674156
articolo a cura degli autori di Identità Golose