Procede in ascesa costante la discesa di Alessandra e Oliver dalle Dolomiti a due passi dall'Arco di Trionfo, Parigi, in uno degli hotel più prestigiosi della Capitale che ospita il Carpaccio, ristorante italiano dal 2021 sotto la regia della famiglia Cerea.
La cucina di Del Favero e Piras è rigorosamente italiana, negli ingredienti e nelle ricette e i due giovani chef la propongono attraverso una chiave fresca, moderna, impeccabile dal punto di vista tecnico, ma mai priva da fascino e ricerca.
C'è il menu dei grandi classici della cucina italiana, una proposta più semplice per il pranzo e poi la carta. Si inizia con Capesante, burro d’aringa, nocciole e capperi o Carpaccio di manzo con salsa Cesare, amaranto croccante e tartufo nero pregiato. Immancabili i Paccheri alla Vittorio, mantecati al tavolo come a Brusaporto, mentre tra i piatti principali troviamo merluzzo, rana pescatrice, filetto alla Rossini o l'Orecchia d'elefante Cerea-style. Uno dei posti che ci fa sentire orgogliosi della (alta) cucina italiana all'estero.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+33142361184
Tavoli all’aperto
+33142361184
articolo a cura degli autori di Identità Golose