Tian
Austria | Vienna
lo chef
Paul Ivić con Florian Burtscher
sous-chef
Simon Scherer e Peter Lehner
ai dolci
Thomas Scheiblhofer
in sala
André Drechsel
in cantina
André Drechsel
Simon Scherer e Peter Lehner
ai dolci
Thomas Scheiblhofer
in sala
André Drechsel
in cantina
André Drechsel
André Drechsel
in cantina
André Drechsel
Se l’esplorazione della pura componente vegetariana o addirittura vegana dell’esperienza gourmet negli ultimi anni ha sicuramente conosciuto un’accelerazione diffusa, nel mondo sono pochi gli chef che hanno davvero contribuito a definirne gli standard e che continuano incessantemente ad alzarne l’asticella. Paul Ivić è certamente uno di loro e il Tian di Vienna è tra le tappe europee che non possono perdersi gli appassionati al tema. Sin dalla sua apertura, nel dicembre 2011, è stata proprio questa la sua missione: creare un percorso di piccoli capolavori vegetariani tecnicamente ed esteticamente impeccabili, in grado di offrirsi a chi li assaggia come autentici gioielli di sensualità gastronomica e allo stesso tempo di sollecitare in loro riflessione e senso critico.
Fornitori selezionatissimi di matrice equosolidale, varietà di vegetali quasi perdute e l’impegno costante ad accrescere la competenza del team nella loro conoscenza sono tasselli di un puzzle più grande, in cui l’approccio olistico alla visione dell’agricoltura e del consumo del cibo fanno scuola di sostenibilità globale. Eccellente la selezione di vini naturali e sorprendente l’offerta di abbinamenti non alcolici.
Lo chef consiglia
Café Balthasar, Praterstrasse 38, Vienna - balthasar.atPerché fermarsi
Per comprendere la direzione che oggi sta prendendo la cucina vegetariana e vegana, sempre più nutrita da una creatività intelligente e sfumature di gusto sorprendentiMenu di degustazione
189 euro
Prezzo medio
€ 189.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.