Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Mullixhiu

Albania | Tirana
lo chef

Bledar Kola

sous-chef

Klodiana Kola

ai dolci

Olsi Qevani

in sala

Emanuel Lazri

in cantina

Entela Cenko

Tirana è una capitale in costante, inarrestabile evoluzione e il ristorante di Bledar Kola sa intercettare meglio di altri le tendenze locavore del mondo, applicandole ai tesori d’Albania.

Una cucina del territorio, che gode della collaborazione di un agriturismo biologico, Mrizi i Zanave, da cui arrivano ogni mattina carne, formaggi, frutta e ortaggi utilizzati nel menu, oltre a cinque farine diverse per i pani e le paste. Ma è anche una cucina di tecnica e creatività, moderna e con influenze internazionali, senza arrivare a destrutturare le ricette, che restano aderenti all'ispirazione classica della cucina albanese. Vi suggeriamo il menu degustazione che racconta in maniera esaustiva la mano di Bledar a un prezzo incredibile, l’equivalente di circa 30 euro.

Il locale è curato e di stampo moderno: prevale il legno, che lo rende caldo e accogliente, con luci basse e soffuse, il servizio di sala è cordiale e attento, pronto a spiegare in inglese i piatti. Cantina fornita e con una selezione di etichette locali e internazionali. Se passate da Tirana, una sosta d'obbligo. 

 

Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Rapsodia Restaurant, Kodra e Diellit 2, Tirana www.instagram.com/rapsodia_restorant

Perché fermarsi

per l'incredibile rapporto qualità/prezzo dell'esperienza - il che non guasta mai -, e per il Fli alle olive, specialità della cucina albanese: si tratta di una sorta di piada realizzata con acqua, farina, sale; strati sottilissimi alternati da ricotta, yogurt o panna per una versione più goduriosa
Menu di degustazione

3.000 euro

Prezzo medio antipasto

1100.00

Prezzo medio primo

900.00

Prezzo medio secondo

1400.00

Pagamento

no American Express

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Mullixhiu

lasgush Poradeci 1000
1019 - Tirana
+355696660444
book@mullixhiu.al

Chiusura

lunedì

Ferie

31 dicembre

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere