Alajmo Cortina
Veneto | Cortina d'Ampezzo (Belluno)
lo chef
Massimiliano Alajmo con Mattia Barni
in sala
Davide Del Re
Davide Del Re
Storia, bellezza e qualità si rincorrono in questo gioiello della ristorazione cortinese. La storia è quella di El Toulà: così si chiamava il leggendario locale del trevigiano Alfredo Beltrame, luogo di ritrovo mondano nella seconda parte del '900. La bellezza, incomparabile in ogni stagione, è quella della Conca d'Ampezzo. Alla qualità ci hanno pensato i fratelli Alajmo, portando a termine nel 2022 una raffinata ristrutturazione che ha implicato il cambio di insegna e affidando le redini del locale a un terzetto di professionisti di prim'ordine: Mattia Barni in cucina, Davide Del Re in sala.
Nelle calde, accoglienti sale distribuite su tre piani e nelle terrazze panoramiche vanno in scena le creazioni di Massimilano Alajmo in versione alpina. La firma è inconfondibile nel Cappuccino di patate con trota affumicata e le sue uova, mentre il sontuoso Risotto al midollo, caviale e champagne, dedicato, appunto, ad Alfredo Beltrame, richiama l'atmosfera glamour degli anni '80. Al momento del dessert ci si fa accarezzare il palato dal Ricordo d’infanzia: il riso e latte di mamma Rita.
Perché fermarsi
per il panorama indimenticabile, per un aperitivo al Bar Alfredo e per godere della versione alpina della cucina di Massimiliano AlajmoMenu di degustazione
165, 210 euro
Prezzo medio
€ 105.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.