Don Evandro
Abruzzo | Popoli (Pescara)
lo chef
Pierluigi Antonucci
sous-chef
Maria Semonella
ai dolci
Pierluigi Antonucci
in sala
Eugenia Antonucci
in cantina
Eugenia Antonucci
Maria Semonella
ai dolci
Pierluigi Antonucci
in sala
Eugenia Antonucci
in cantina
Eugenia Antonucci
Eugenia Antonucci
in cantina
Eugenia Antonucci
Don Evandro è il frutto del lavoro e della passione di Pierluigi Antonucci e di Eugenia Antonucci che hanno curiosamente lo stesso cognome, ma sono compagni nella vita e in questa avventura iniziata qualche anno fa. Sobria eleganza negli arredi, con tocchi moderni ma rispettoso del contesto del centro storico di Popoli Terme, proprio di fronte alla taverna ducale, piccolo gioiello di architettura medievale e luogo simbolo e di dogana da e verso Napoli o Roma.
Qui le sorgenti del fiume Pescara hanno sempre ospitato pesci e crostacei d'acqua dolce che Pierluigi pescava con nonno Evandro e che sono diventati l'ispirazione principale, ma non esclusiva, della sua cucina.
Cuoco autodidatta, ha saputo coltivare la sua passione con sensibilità e umiltà, guardando a distanza gli stilemi di soave profondità di Niko Romito ma ricercando una propria cifra distintiva. Tra le proposte che lo rappresentano, dal menu Creatività, Cipolla dorata, zafferano e Parmigiano, Linguina burro affumicato e aglio nero, Anatra, ginepro e mirtilli fermentati. Anche la carta dà soddisfazioni come dimostra l'Anguilla glassata.
Lo chef consiglia
Villa Maiella, Via Sette Dolori 30, Guardiagrele (Chieti) - villamaiella.itPerché fermarsi
per approfondire, senza preconcetti, la delicatezza della cucina d'acqua dolce e la sua integrazione con quella agropastoraleMenu di degustazione
45, 65, 85 euro
Prezzo medio
€ 70.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.