Benu
Stati Uniti | San Francisco
lo chef
Corey Lee
sous-chef
Sebastian Wong
ai dolci
Erica Abe
in cantina
Sinéad Quach
Sebastian Wong
ai dolci
Erica Abe
in cantina
Sinéad Quach
Sinéad Quach
Siamo nel quartiere SOMA, a San Francisco. Uno spazio dall’eleganza minimale, fredda, quasi zen, con la grande sala senza alcuna finestra. In compenso la cucina affaccia su strada, con libera vista sui fornelli.
Corvey Lee, ex French Laundry, oggi con Benu si pone al timone di un’insegna tra le più amate in città, vuoi per la raffinatezza dei suoi spazi, vuoi per quei sapori a metà tra il Vecchio Continente e l'Asia, perfetti per rispondere alle esigenze del contesto gastro-culturale californiano. In menu fanno capolino Francia e Italia, Grecia e Corea, Cina e Thailandia, Giappone e India, oltre che ovviamente USA. Non emergono sapori incisivi, invadenti sul palato: questa cucina è un sussurro da cogliere e lo stesso ambiente predispone il palato a lasciarsi assorbire totalmente dal gusto.
Tra gli assaggi che ricordiamo: le Rib di manzo in zuppa di abalone con tendine sticky e pesce d’acqua dolce; il Jeon coreano alla zucca, farcito con gamberi della Baja e salsa di soia invecchiata; Ravioli di maiale e guancia di pesce in brodo di prosciutto dolcificato con litchi. Poi, il conforto assoluto in uno Strudel di mela con bulbo di giglio, gelato al sesamo e panna montata.
Lo chef consiglia
San Ho Won, 2170 Bryant St, San Francisco, CA 94110, Stati Uniti - sanhowon.comPerché fermarsi
per immergersi in una cucina che non ha bisogno di far rumore per lasciare il segno, e per la precisione ammaliante con la quale Corey Lee bilancia Francia e AsiaMenu di degustazione
390 dollari
Pagamento
no Diner's Club, NFC Payments
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.