Musciora
Sardegna | Alghero (Sassari)
lo chef
Tonino Delrio
sous-chef
Anthony Greco
ai dolci
Solayman Fatty
in sala
Luca Biondi
in cantina
Danilo Delrio
Anthony Greco
ai dolci
Solayman Fatty
in sala
Luca Biondi
in cantina
Danilo Delrio
Luca Biondi
in cantina
Danilo Delrio
Prima che un ristorante Musciora è una bella storia da raccontare. L’ideatore è Danilo Delrio, giovane, appassionato, innamorato del lavoro di sala. Suo padre, Tonino è un grande chef, da sempre nelle cucine nei luoghi storici della ristorazione algherese. Ma quando Danilo parla al babbo del progetto Musciora, il cuoco di lungo corso non ne vuole sentir parlare, anzi, cerca di distogliere il giovane dall’idea di aprire un ristorante. Ma la caparbietà di Danilo non lo fa di certo arrendere.
Musciora apre ed è subito un successo. Un successo che pian piano travolge anche Tonino che si ricrede, a tal punto dal portarlo a rimettersi ai fornelli. È così che l’insegna spicca il volo ed ora riesce bene ad esprimere un po’ tutto. Si percepisce l’energia della gioventù, si evince bene il carisma di un professionista della cucina, il tutto in un ambiente curato, elegante, ma molto informale e accogliente.
Niente carta, ma tre menu degustazione, uno dedicato al mare, uno alla campagna, un altro chiamato Vera Esperienza Musciora che riassume in otto portate il meglio della proposta. Poco più in là, sulla stessa via, La Bottega di Musciora, per un bicchiere o uno spuntino sfizioso.
Lo chef consiglia
Azienda Agrituristica Sa Mandra, Strada Provinciale 44, 1, Alghero (Sassari) - aziendasamandra.itPerché fermarsi
per una cucina in cui c'è tanta Sardegna, nei profumi e nei sapori, ma anche tanta contemporaneità, negli accostamenti e nelle cottureMenu di degustazione
70, 95, 105, 145 euro
Prezzo medio
€ 95.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.