Maré
Emilia Romagna | Cesenatico (Forlì Cesena)
lo chef
Omar Casali
sous-chef
Mattia Paesini
ai dolci
Azzurra Mazzetti
in sala
Marco Livigni
in cantina
Marco Livigni
Mattia Paesini
ai dolci
Azzurra Mazzetti
in sala
Marco Livigni
in cantina
Marco Livigni
Marco Livigni
in cantina
Marco Livigni
Quindici anni di vita hanno fatto di Maré molto più di uno stabilimento balneare e lo hanno trasformato in un progetto che ha cambiato il volto della Riviera. Qui, ristorante, bistrot e caffè convivono con naturalezza in spazi luminosi che lasciano vagare lo sguardo sul mare, accompagnati da un piacevolissimo sottofondo musicale che scandisce il ritmo della giornata.
La cucina di Omar Casali traduce il vocabolario della Romagna in forme contemporanee, conserva la limpidezza dei sapori tipici e si affida all’autoproduzione quotidiana di pani, paste e dolci. Una scrittura chiara, abile nel restituire la meraviglia di una tradizione essenziale e sempre attuale.
L’accoglienza è la stessa che ha reso famosa questa terra: calore sincero, sorrisi immediati, la capacità di gestire grandi numeri senza mai perdere delicatezza. Una naturalezza che diventa cifra stilistica. Il bere completa il racconto, con vini e cocktail pensati per dialogare con la cucina. Ne nasce un modello di ospitalità memorabile come un giorno trascorso in riva all’Adriatico.
Lo chef consiglia
Ristorante La Sangiovesa, piazza Beato Simone Balacchi 14, Santarcangelo di Romagna (Rimini) - sangiovesa.itPerché fermarsi
per la selezione di pescato freschissimo del giorno, che trova nella griglia la sua espressione più feliceè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
