Il Fuoco Sacro del Petra Segreta Resort
Sardegna | Olbia (Sassari)
lo chef
Alessandro Menditto
sous-chef
Davide Loffredo e Baingio Orani
ai dolci
Marco Rangoni
in sala
Enrico Zoratto
in cantina
Claudio Frau
Davide Loffredo e Baingio Orani
ai dolci
Marco Rangoni
in sala
Enrico Zoratto
in cantina
Claudio Frau
Enrico Zoratto
in cantina
Claudio Frau
Non è un caso si chiami Petra Segreta. Il comune è San Pantaleo, ma bisogna fare alcuni chilometri, tra rocce granitiche e macchia, per raggiungere uno dei più bei resort della Sardegna. Già la strada regala un certo fascino, ma una volta arrivati ci si accorge che qui la bellezza avvolge tutto.
Gli arredi, l’architettura perfettamente in sintonia con la natura e, non ultima, la vista davvero incredibile. Questo è il regno del patron Luigi Bergeretto che negli anni ha saputo creare un posto magico, sia per quanto riguarda la ricettività, sia per la cucina. Da qualche anno si avvale della consulenza di Enrico Bartolini e può contare su alcuni grandi fuoriclasse del settore.
Due i menu degustazione, ma si può scegliere à la carte, la formula tre o quattro piatti. Il percorso Anime e Cuori rappresenta al meglio la filosofia dell’insegna. La proposta è italianissima nell’ispirazione, per quanto gli ingredienti, partendo dalla Sardegna, non hanno confini. Superlativa l’Animella alla brace in salsa harissa, lenticchie nere al curry e zafferano, da non perdere il Raviolo in farcia di agnello, topinambur al caffè e tartufo nero.
Senza dimenticare che qui si beve bene, molto bene.
Lo chef consiglia
Agriturismo Zabé, Località, Scupetu (Sassari)Perché fermarsi
per una vista impagabile su tutta la baia, per un luogo di charme, per una cucina elegante e raffinataMenu di degustazione
200, 250 euro
Prezzo medio antipasto
40.00
Prezzo medio primo
45.00
Prezzo medio secondo
55.00
Prezzo medio dolce
25.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.