Horto
Lombardia | Milano
lo chef
Alessandro Pinton
sous-chef
Manuele Garello
ai dolci
Domenico Peragine
in sala
Manlio Costa e Lorenzo Donizetti
Manuele Garello
ai dolci
Domenico Peragine
in sala
Manlio Costa e Lorenzo Donizetti
Manlio Costa e Lorenzo Donizetti
La cucina di Alessandro Pinton è sempre più convincente. Classe 1996, da gennaio 2025 dirige una giovane brigata in uno spazio dalle diverse anime, a due passi dalla Madonnina. Sposa a piene mani la filosofia del suo mentore Norbert Niederkofler, apportando una sua personale interpretazione ricca di freschezza e tecnica.
Una cucina prettamente vegetale ma non solo, ingredienti reperiti il più possibile in zone limitrofe: il menu signature si chiama non a caso Ora etica, visto che gli ingredienti che lo compongono sono tutti reperiti entro quello spazio temporale. E quante cose buone si trovano in un'ora dalla città, "Basti pensare che Milano è il secondo parco agricolo d'Italia", come Alessandro ama scrivere a chiare lettere sulla carta. E poi formaggi, riso, pesci di lago... insomma, una vera manna.
In cucina al suo fianco c'è Manuele Garello, classe 2000, mentre in sala conduce amabilmente Manlio Costa. Staff veramente giovanissimo ma di grande capacità e bravura ricco di competenza ed energia. Veramente un bel messaggio di speranza per il futuro della ristorazione italiana.
Lo chef consiglia
Creda - Gastronomia Popolare, via Orti 12, Milano - creda.eatbu.comPerché fermarsi
per la Tartare di anguria caviale di storione e fiori di acacia, Lumache e lumachine, e Risotto carnaroli anguilla e agrumi affumicatiMenu di degustazione
160, 185 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.