Anna Ghisolfi
Piemonte | Tortona (Alessandria)
lo chef
Anna Ghisolfi
sous-chef
Laryssa Chelak
ai dolci
Suylen Reyes
in sala
Angelo Makalli
in cantina
Enrico Merli
Laryssa Chelak
ai dolci
Suylen Reyes
in sala
Angelo Makalli
in cantina
Enrico Merli
Angelo Makalli
in cantina
Enrico Merli
Anna Ghisolfi è autodidatta e costruisce la propria personalità in cucina nel tempo, partendo in realtà prima dal mondo del catering. Avendo successo e conquistandosi un'espressione altamente riconoscibile e tutta sua, decide negli anni di trasformare il suo laboratorio in ristorante e aprire al grande pubblico. È così che la chiesa sconsacrata di piazzetta Giulia a Tortona diventa Anna Ghisolfi Ristorante, offrendo ai commensali un percorso ricco di coccole, dettagli, piccole attenzioni, letteralmente bocconi da gustare che ogni volta cambiano e intrattengono.
Tesse sapori sempre molto puliti, proposte esteticamente minimali, ma fatte di ingegnosi accostamenti, particolarmente benedetti quelli vegetali che si allineano con il raccolto delle stagioni e dell'elemento locale. Eppure Anna valica il confine del suo Piemonte, respirando anche il buono delle regioni limitrofe. Citiamo a memoria la eco di Tagliolini, carciofo, te, acciuga, limone e menta, o il Piccione piccante, arancia e rapa rossa. Creazioni essenziali, equilibrate, persistenti. Il marito Enrico orchestra un’accoglienza squisita e diffonde nei calici tutta la sua passione e competenza per i vini del territorio.
Lo chef consiglia
Osteria Billis, viale Piave 5, Tortona (Alessandria) - osteriabillis.it/Perché fermarsi
Non solo pasta fresca: Anna Ghisolfi ristorante è concretezza, espressione piena dell'ingrediente che stupisce di stagione in stagionePrezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.