Fenicottero Rosa di Villa Abbondanzi
Emilia Romagna | Faenza (Ravenna)
lo chef
Alessandro Giraldi
in sala
Marco Farina
in cantina
Alberto Spiandorello
Marco Farina
in cantina
Alberto Spiandorello
Credo che per molti versi in questa zona di Romagna mancasse, dalla chiusura di FM, la presenza di un ristorante elegante e dallo spirito creativo contemporaneo come questo. In una struttura separata dal corpo centrale di Villa Abbondanzi si dischiude il progetto del Fenicottero rosa, così chiamato per omaggiare il passaggio dei flamingos migranti presso il suo parco.
Un arredo curato e un servizio preciso, leggero e puntuale accompagnano una cucina, quella di Giraldi, autoriale e contemporanea che probabilmente rischia di perdersi mangiando alla carta. Indubbiamente la scelta di un percorso degustazione è la maniera migliore per provare la sensibilità che sa misurarsi fra sensazioni morbide e confortevoli e passaggi vegetali o agrumati più complessi. Tante le specialità, dal Tagliolino, Fumo e Pomodoro al San Pietro alla Rossini, fino al Coniglio, Pannocchia, Radicchio e Nepitella.
In Romagna se si parla di cucina italiana contemporanea in questo momento questo indirizzo sta diventando imperdibile se si vuole capire dove si sta andando.
Lo chef consiglia
Trattoria Croce Daniele, via Monte Romano 43, Fornazzano (Ravenna) - facebook.com/p/Ristorante-Croce-Daniele-100057156441681/Perché fermarsi
perché in questa zona di Romagna è diventato il fine dining di riferimento, idee chiare e un ambiente prezioso e raffinatoMenu di degustazione
55, 70, 80, 95 euro
Prezzo medio antipasto
27.00
Prezzo medio primo
27.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio dolce
14.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.