Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Kjolle

Perù | Lima
lo chef

Maria Pia Lèon

sous-chef

Ignasio Linian

ai dolci

Anny Rodríguez

in sala

Manuel Bobadilla

in cantina

Diego Vásquez

Pia Lèon guida magistralmente il suo ristorante, fiera del suo percorso e di quello che sviluppa in parallelo col marito Virgilio Martinez. Entrambi guardano allo stesso orizzonte e attingono allo stesso paniere di ricchezze peruviane, ognuno con tratti inconfondibili. L'essenzialità è, a nostro avviso, la bellezza dell'esperienza da Kjolle e l'abilità nel rendere protagoniste materie prime, tecniche e lavorazioni cercando di far cogliere all'ospite la verità di un prodotto.

C’è un legame profondo con la materia che viene ricercata a ogni altitudine e profondità, accompagnando l’ospite in un viaggio verso ingredienti di cui molto probabilmente non ha mai sentito parlare. Yuca, olluco, sachapapa si esprimono a colori, ed educano il palato a una nuova dimensione di sensazioni. Niente è lasciato al caso, tutto ha una sua coerenza, persino nelle stoviglie, artigianali e sostenibili, che celebrano quell'atto di nutrirsi che unisce uomini e donne di tutto il mondo.

Affascinante il momento del dessert: un’investigazione accurata sulla lavorazione del mocambo e dei suoi elementi per dare un nuovo senso al gusto di ciò che impropriamente definiamo "cacao".

 

Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

Perché ogni ingrediente qui viene scandagliato, valorizzandone il potenziale espresso attraverso diverse consistenze, fino a darne così una conoscenza totale
Menu di degustazione

760, 988 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Kjolle

avenida Pedro de Osma 301
15063 - Lima - Barranco
+5112428575
reservas@kjolle.com

Chiusura

domenica e lunedì

Ferie

variabili

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere