Kjolle
Perù | Lima
lo chef
Maria Pia Lèon
sous-chef
Ignasio Linian
ai dolci
Anny Rodríguez
in sala
Manuel Bobadilla
in cantina
Diego Vásquez
Ignasio Linian
ai dolci
Anny Rodríguez
in sala
Manuel Bobadilla
in cantina
Diego Vásquez
Manuel Bobadilla
in cantina
Diego Vásquez
Pia Lèon guida magistralmente il suo ristorante, fiera del suo percorso e di quello che sviluppa in parallelo col marito Virgilio Martinez. Entrambi guardano allo stesso orizzonte e attingono allo stesso paniere di ricchezze peruviane, ognuno con tratti inconfondibili. L'essenzialità è, a nostro avviso, la bellezza dell'esperienza da Kjolle e l'abilità nel rendere protagoniste materie prime, tecniche e lavorazioni cercando di far cogliere all'ospite la verità di un prodotto.
C’è un legame profondo con la materia che viene ricercata a ogni altitudine e profondità, accompagnando l’ospite in un viaggio verso ingredienti di cui molto probabilmente non ha mai sentito parlare. Yuca, olluco, sachapapa si esprimono a colori, ed educano il palato a una nuova dimensione di sensazioni. Niente è lasciato al caso, tutto ha una sua coerenza, persino nelle stoviglie, artigianali e sostenibili, che celebrano quell'atto di nutrirsi che unisce uomini e donne di tutto il mondo.
Affascinante il momento del dessert: un’investigazione accurata sulla lavorazione del mocambo e dei suoi elementi per dare un nuovo senso al gusto di ciò che impropriamente definiamo "cacao".
Perché fermarsi
Perché ogni ingrediente qui viene scandagliato, valorizzandone il potenziale espresso attraverso diverse consistenze, fino a darne così una conoscenza totaleMenu di degustazione
760, 988 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.