Riccio
Campania | Bacoli (Napoli)
lo chef
Agostino Alboretto
sous-chef
Emanuele Alboretto
in sala
Gianluca Pietropaolo
in cantina
Roberta Di Meo
Emanuele Alboretto
in sala
Gianluca Pietropaolo
in cantina
Roberta Di Meo
Roberta Di Meo
Inaugurato nel 2016 nel porto di Baia, a Bacoli (Napoli), Riccio è un indirizzo sicuro per chi ama mangiare pesce di grande qualità, senza allontanarsi troppo dalla tradizione partenopea, ma accogliendo con fiducia novità e piatti del giorno che parlano di spesa vera, freschissima e di prossimità. Con lo chef Agostino Alboretto, ci sono tecnica nel backstage e naturalezza a tavola. Roberta Di Meo padroneggia la sala da moderna padrona di casa: essere banali, qui, non è proprio concepibile. Eppure tutto profuma di stabilità e certezze, mai nulla appare sopra le righe, pur nell'estrema attenzione ad accogliere un ospite sempre più informato ed esigente.
Riccio è il posto in cui si ritorna senza pensarci due volte. Agostino e Roberta si definiscono ristoratori No food waste. Scelta imposta dall’essenza stessa del ristorante: solo cucina di mare, molti vegetali, materie prime freschissime e di rapida deperibilità.
Parte da qui l’interesse per la frollatura dei pesci di grande taglia, con la possibilità di utilizzare tutto e al meglio, anche nei periodi di fermo-pesca. Alboretto fa la scorta perché sa di avere un asso nella manica e, per chi si accomoda, parte subito la giostra.
Lo chef consiglia
Pasticceria "Dolci momenti al porto", largo S. Paolo 24, Pozzuoli (Napoli) - instagram.com/dolcimomenti_alportoPerché fermarsi
perché sulla costa flegrea, nel Napoletano, chef Agostino Alboretto e Roberta Di Meo in sala celebrano il pescato con competenza e passione, piccoli numeri e grande qualità. Un indirizzo affidabileMenu di degustazione
70 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
20.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.