Roteo dell'hotel Musa
Lombardia | Sala Comacina (Como)
lo chef
Matteo Corridori e Robert Moretti
sous-chef
Nelly Grossi
ai dolci
Nelly Grossi
in sala
Andrea Battaini
in cantina
Vladimir Giudici
Nelly Grossi
ai dolci
Nelly Grossi
in sala
Andrea Battaini
in cantina
Vladimir Giudici
Andrea Battaini
in cantina
Vladimir Giudici
Il Musa Lago di Como è un hotel elegante e riservato, affacciato sullo splendido paesaggio del Lago di Como. Un luogo per chi cerca privacy e un vero e proprio wellness retreat per corpo e anima.
Sia in hotel che al Roteo, il ristorante fine dining dell'hotel, lo spirito è giovano e l'entusiasmo contagioso. Alla guida del ristorante c'è la coppia - ormai adamantina - di Robert Moretti e Matteo Corridori. Caratteri e personalità complementari che, nel confronto, permettono una crescita e uno stimolo costante.
La cucina ha un'impronta mediterranea, con prodotti del territorio e influenze asiatiche. Tra i piatti "classici", Bottoni di pollo arrosto, gambero rosso di Mazara, zafferano red gold, spuma di Parmigiano, Luccio Perca alla Wellington, mentre nel menu "Compilation" aumentano i richiami orientali, con proposte come Bao soffice ripieno di crema al cacio e pepe, Cannelloni ripieni di tacchino ruspante, cocco e zafferano, scampo crudo o la Lombata, taco di coscia all’orientale, misticanza. La parte del Gaia bar è molto curata con una bella scelta di cocktail, tapas e caffè anche filtro, per una pausa lenta e senza stress.
Lo chef consiglia
Gastronomia Tremezzina, via Statale 54, Lenno (Como) - www.gastronomiatremezzina.comPerché fermarsi
per una cucina gourmet vista lago e la creatività di due giovani chef sempre in movimento, con tante suggestioni dal mondoMenu di degustazione
140 euro
Prezzo medio antipasto
35.00
Prezzo medio primo
39.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.