Il Ritrovo d'Abruzzo
Abruzzo | Civitella Casanova (Pescara)
lo chef
Cristian Di Tillio
in sala
Mirko Di Tillio
Mirko Di Tillio
Siamo immersi nel quadro collinare di Civitella Casanova, alle pendici del Gran Sasso d’Italia, dove Il Ritrovo d’Abruzzo segna una delle espressioni più sincere e solide della cucina territoriale. L’ambiente, caldo, rinnovato e luminoso riflette la natura del progetto: un ristorante che non rincorre mode, ma costruisce una sua identità attraverso la continuità, la qualità e un rapporto qualità/prezzo che incentiva la visita. La sala gestita da Mirko è accogliente, scandita da un servizio partecipe.
In cucina domina una filosofia chiara: valorizzare prodotti dell’entroterra pescarese (ammessa qualche escursione), carni ovine e bovine, formaggi, verdure di stagione, pasta fatta a mano, attraverso ricette che raccontano il territorio anche attraverso la tecnica. La Chitarra con crema di fegato grasso e tartufo, il Risotto parmigiano mandarino e caffè o il Maialino da latte CBT con marmellata di mela cotogna sono solo alcuni esempi di come la tradizione unita a esecuzioni precise possa emergere come frutto di un’interpretazione rinnovata.
La carta dei vini, centrata sui produttori abruzzesi ma con presenze da tutta Italia, accompagna coerentemente la visita.
Perché fermarsi
per un indirizzo di assoluta piacevolezza immerso in un paesaggio meraviglioso alle pendici del Gran Sasso. Una cucina fatta di evoluta concretezza ad un prezzo che non spaventa.è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.