La Preséf della Fiorida
Lombardia | Mantello (Sondrio)
lo chef
Gianni Tarabini
sous-chef
Stefano Piazza e Davide Della Maddalena
ai dolci
Fabio Fiorelli
in sala
William Scaramuzza
in cantina
Daniele Massa
Stefano Piazza e Davide Della Maddalena
ai dolci
Fabio Fiorelli
in sala
William Scaramuzza
in cantina
Daniele Massa
William Scaramuzza
in cantina
Daniele Massa
Siamo a Mantello, in provincia di Sondrio, dove la famiglia Vanini ha creato un’oasi di sostenibilità e rispetto della natura. All’interno de La Fiorida - mix virtuoso di ospitalità, allevamento in stalle ipertecnologiche, beauty farm e orti - c’è La Presèf (cioè "la mangiatoia"), ristorante fine dining che fa della sostenibilità e dei tesori della Valtellina i suoi punti di forza. Alla guida dei fornelli stellati c’è Gianni Tarabini, nato e cresciuto tra queste montagne. In carta si trova solo ciò che la natura decide di donare in quel momento, con tanti prodotti che nascono proprio all'interno de La Fiorida, come i salumi e i formaggi.
Due i menu degustazione: "Stagioni" da 7 portate e "Origini" da 4. Tra i piatti icona, lo Gnocco di patate di montagna con cuore di Bitto dop, il Lombo di cervo e L'uovo di selva "rubato nel pollaio". Dalle proposte stagionali, Foraging e Foraggio, gioco armonico di Cicoria di prato, uova di Selva e Valtellina Casera Dop stagionato, Risotto di lepre e Animella croccante. Vi consigliamo di dormire nelle belle stanze in legno e di rilassarvi nella SPA tra massaggi e prodotti a base di latte della stalla tecnologica di proprietà.
Lo chef consiglia
Piscicoltura Malenca, Loc, 23023 San Giuseppe (Sondrio) - piscicolturamalenca.it/Perché fermarsi
per assaggiare la Valtellina gourmet in tutta la sua autenticità. Per vivere momenti di pace in un'oasi di sostenibilità, a contatto con gli animaliè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
