Sora Maria e Arcangelo
Lazio | Olevano Romano (Roma)
lo chef
Giovanni Milana
sous-chef
Simone Di Gennaro
ai dolci
Giuliano Montesanti
in sala
Valerio Molinari
in cantina
Danilo Donati
Simone Di Gennaro
ai dolci
Giuliano Montesanti
in sala
Valerio Molinari
in cantina
Danilo Donati
Valerio Molinari
in cantina
Danilo Donati
La casa di Giovanni Milana è il tempio del piacere per eccellenza nel Lazio, un museo gastronomico vivente fatto di pasta fresca, caccia e famiglia. Era il 1954 quando a Olevano Romano Maria e suo marito aprivano sulle ceneri di un granaio Sora Maria e Arcangelo, un luogo destinato a un futuro più che roseo, ora scandito dalla cucina attuale, agricola e sincera del nipote Giovanni. Lui, proietta le tradizioni nel domani, cucinando un Lazio tanto leggendario quanto inedito.
Un ascolto sincero di quanto la natura propone, corroborata dalla presenza di artigiani e produttori scrupolosi, che partecipano al lavoro in cucina e danno profondità al territorio, preservando il gusto della tradizione, sempre pronto ad aprirsi a sapori e profumi del mondo. Quest’autunno presenta il Midollo di bue gratinato con tartare di manzo e tartufo uncinato, o la Zuppetta di porcini e cannellini di Atina con pasta mista e menta, che si alternano all’Hot dog di salsiccia di pecora e a una galleria di capolavori, i primi piatti di casa Milana. Patrimonio di famiglia, che è condivisione, la cui essenza è sublimata in uno strepitoso Piccione al tegame farcito con pasticcio di manzo e fichi.
Lo chef consiglia
La Bottega del Macellaio, via Calcatina, Casalvieri (Frosinone) - bottegadelmacellaiofr.myadj.itPerché fermarsi
per le pappardelle alla bifolca al ragù di cortile bianco aromatizzato al ginepro, agrumi e parmigiano: un capolavoro dal 1950Menu di degustazione
55, 65 euro
Prezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio primo
14.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio dolce
9.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.