Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Miramonti l'Altro

Lombardia | Concesio (Brescia)
lo chef

Philippe Leveille

sous-chef

Paolo Bonadei

ai dolci

Giorgia Ceccato

in sala

Daniela Piscini

in cantina

Simone Franceschetti

Ci sono luoghi del gusto che diventano punti di riferimento trasmessi di generazione in generazione, capaci di unire le famiglie e trasmettere valori di convivialità e armonia. E' il caso del Miramonti l'Altro, la solida "casa" dello chef Philippe Léveillé e della moglie Daniela Piscini, maestra di sala e di accoglienza.

Non sbaglia mai un colpo Philippe, tanto è appassionato del suo lavoro che svolge con entusiasmo e spirito di ricerca come se entrasse in cucina ogni giorno per la prima volta.

I percorsi gastronomici raccontano ciascuno una delle diverse anime del ristorante. "L'elogio della tradizione" comprende icone come la Zuppetta di lumache all’acetosella e croccante di erbe aromatiche, i Ravioli di coniglio al burro di salvia e origano, il Galletto nostrano alla griglia e il mitico, gelato di crema “Miramonti”, mantecato al momento. L'istinto artistico di Leveillé è racchiuso in "Sapori e colori" che inizia con il quadro di verdure Alici nel giardino delle meraviglie per culminare con la Quaglia laccata al miele. Chi vuole affidarsi all'estro dello chef può scegliere il percorso "Chez Philippe". Il buonumore di Philippe e Daniela sarà rendere speciale ogni serata.

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Pasticceria Roberto, via Provinciale 38, Erbusco (Brescia) - www.pasticceriaroberto.com

Perché fermarsi

per la cucina iconica e identitaria di Philippe Leveillé, chef di grande personalità e grande cuore
Menu di degustazione

120 euro

Prezzo medio antipasto

40.00

Prezzo medio primo

40.00

Prezzo medio secondo

55.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Miramonti l'Altro

via Crosette 34
25062 - Concesio (Brescia) - Costorio
+390302751063
info@miramontilaltro.it

Chiusura

lunedì e martedì

Ferie

variabili durante l'anno

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere