Lorenzo Ruta
Sicilia | Modica (Ragusa)
lo chef
Lorenzo Ruta
sous-chef
Davide Giurdanella
ai dolci
Davide Giurdanella
in sala
Alice Migliore
in cantina
Valentina Migliore
Davide Giurdanella
ai dolci
Davide Giurdanella
in sala
Alice Migliore
in cantina
Valentina Migliore
Alice Migliore
in cantina
Valentina Migliore
Immerso nella bellezza della campagna modicana, tra i profumi degli ulivi secolari e la magia dei muretti a secco, Lorenzo Ruta rappresenta uno dei luoghi simbolo della nuova cucina siciliana. La proposta firmata dallo chef e patron che dà il nome al ristorante, affiancato dalla moglie Alice Migliore, manager del locale, si distingue per creatività, rigore tecnico e abilità di raccontare la Trinacria con sensibilità unica.
Il menu è un percorso di equilibrio ed energia dove ogni piatto, frutto di applicazione appassionata, diventa dialogo tra territorio e innovazione. Tutti i sapori, vegetali, di mare e di terra, vengono esaltati da lavorazioni accurate, rispettose e mai invasive: una cucina elegante, di solide basi e capace di emozionare, un connubio perfetto tra arte gastronomica e anima.
Nel menu “Tradizione” trovate piatti come gli ottimi Ravioli di ricotta con sugo e lo stufato di maiale Bollito alla Nela, per volare verso piatti più complessi come il Risotto Riserva San Massimo con estratto di gamberi, salsa di pesce allo zafferano, nero di seppia e salsa ai ricci e i Tagli di piccione in più consistenze dalle cotture perfette.
Lo chef consiglia
Enoteca Rappa, corso Santa Teresa 97/99, Modica (Ragusa) - rappaenoteca.itPerché fermarsi
per vivere un’esperienza che intreccia la bellezza della Sicilia a una cucina elegante e contemporanea, dove ogni piatto è un racconto inedito, appassionato e sorprendente del territorioMenu di degustazione
55, 65, 80, 100 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.