Oltremare dell'hotel Due Torri
Campania | Maiori (Salerno)
lo chef
Alfonso Crisci
sous-chef
Vincenzo Riveccio
ai dolci
Claudia Borriello
in sala
Vincenzo D'amato
in cantina
Gioacchino Cretella
Vincenzo Riveccio
ai dolci
Claudia Borriello
in sala
Vincenzo D'amato
in cantina
Gioacchino Cretella
Vincenzo D'amato
in cantina
Gioacchino Cretella
Al quinto piano dell’Hotel Club Due Torri di Maiori delle sorelle Anna e Nadia Citarella, Oltremare è la perla fine dining con vista privilegiata sulla bellezza della Costiera Amalfitana. Dal 2021, in questa sala avvolta da tutte le tonalità del blu, la proposta gastronomica è firmata dall’executive chef Alfonso Crisci, classe ’77, originario di San Gennaro Vesuviano, che guida con intelligenza e sensibilità una brigata giovane e appassionata.
La sua è una cucina ricca e creativa, pensata per appagare e sorprendere: la materia prima campana viene esaltata attraverso contrasti misurati, sapori incisivi e trame capaci di coinvolgere tutti i sensi. Accanto a questa energia mediterranea, compaiono qua e là accenti internazionali che ampliano l’orizzonte gustativo: ne emerge uno stile personale, di carattere e in continua evoluzione.
Da provare Alici, mirtilli e mentuccia, dove i pesci, leggermente maturati, vengono serviti con siero di latte, vinaigrette di mirtilli e mentuccia selvatica, e Linguine, gamberi rossi ed erbette, pasta alle 7 erbe con garum di gamberi rossi e burro dolce alcolico.
Lo chef consiglia
Agriturismo Regina, via Vaccaro 90, Campinola (Salerno) - agriturismodaregina.com/Perché fermarsi
per la cucina mediterranea, intensa e sorprendente di Alfonso Crisci e per la vista spettacolare sulla CostieraMenu di degustazione
120, 140, 160 euro
Prezzo medio antipasto
26.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
14.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.