Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veritas

Campania | Napoli
lo chef

Marco Caputi

sous-chef

Domenico Cerrone

ai dolci

Marco Caputi

in sala

Gennaro Graziano

in cantina

Maria Cristina Di Falco

Sul Corso Vittorio Emanuele, con il Golfo di Napoli come sfondo, il Veritas è una finestra sulla città e sulla cucina contemporanea. Qui Marco Caputi, originario di Lapio (Avellino), porta una voce limpida e personale, un equilibrio tra radici e libertà creativa, rigore ed emozione. La sua è un’avanguardia concreta, fatta di nitidezza e misura, capace di sorprendere senza mai indulgere nella pura tecnica. Il vegetale non accompagna ma guida, diventa materia viva che sostiene e amplifica il piatto.

La sala, luminosa e accogliente, è guidata da Gennaro e dal suo team, mentre la carta dei vini - curata da Cristina – è da sempre un ulteriore punto di forza caratterizzata da una selezione ampia e originale, dove si intrecciano piccoli artigiani e grandi territori. Diversi i percorsi di degustazione, tutti pensati come un ritmo sincopato, che dona dinamismo e complessità senza mai stancare. Tra questi da sottolineare il menu Funky, pensato per avvicinare i più giovani a un’esperienza d’alta cucina, con ritmo, leggerezza e accessibilità; un segnale forte di apertura e contemporaneità.

Una cucina che osserva, interpreta e racconta la Campania di oggi, con lo spirito mediterraneo a fare da faro.

 

Recensione di
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni

Fosca Tortorelli
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per un laboratorio di gusto dove Marco Caputi unisce radici campane e libertà creativa. Fermarsi qui significa scoprire la Campania contemporanea attraverso ogni portata
Menu di degustazione

80, 90, 110, 130, 170 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Veritas

corso Vittorio Emanuele 141
80121 - Napoli
+39081660585
info@veritasrestaurant.it

Chiusura

domenica; sempre chiuso a pranzo

Ferie

2-25 agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere