Veritas
Campania | Napoli
lo chef
Marco Caputi
sous-chef
Domenico Cerrone
ai dolci
Marco Caputi
in sala
Gennaro Graziano
in cantina
Maria Cristina Di Falco
Domenico Cerrone
ai dolci
Marco Caputi
in sala
Gennaro Graziano
in cantina
Maria Cristina Di Falco
Gennaro Graziano
in cantina
Maria Cristina Di Falco
Sul Corso Vittorio Emanuele, con il Golfo di Napoli come sfondo, il Veritas è una finestra sulla città e sulla cucina contemporanea. Qui Marco Caputi, originario di Lapio (Avellino), porta una voce limpida e personale, un equilibrio tra radici e libertà creativa, rigore ed emozione. La sua è un’avanguardia concreta, fatta di nitidezza e misura, capace di sorprendere senza mai indulgere nella pura tecnica. Il vegetale non accompagna ma guida, diventa materia viva che sostiene e amplifica il piatto.
La sala, luminosa e accogliente, è guidata da Gennaro e dal suo team, mentre la carta dei vini - curata da Cristina – è da sempre un ulteriore punto di forza caratterizzata da una selezione ampia e originale, dove si intrecciano piccoli artigiani e grandi territori. Diversi i percorsi di degustazione, tutti pensati come un ritmo sincopato, che dona dinamismo e complessità senza mai stancare. Tra questi da sottolineare il menu Funky, pensato per avvicinare i più giovani a un’esperienza d’alta cucina, con ritmo, leggerezza e accessibilità; un segnale forte di apertura e contemporaneità.
Una cucina che osserva, interpreta e racconta la Campania di oggi, con lo spirito mediterraneo a fare da faro.
Perché fermarsi
per un laboratorio di gusto dove Marco Caputi unisce radici campane e libertà creativa. Fermarsi qui significa scoprire la Campania contemporanea attraverso ogni portataMenu di degustazione
80, 90, 110, 130, 170 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.