Cos’è l’osteria al giorno d’oggi? Per scoprirlo, provate a dirigervi in provincia di Monza Brianza dove Gabriele Elli ha aperto, con un team giovane, questo piacevole ristorante che offre un ambiente accogliente e un approccio concreto (ma contemporaneo) ai piatti “di una volta”. 35 coperti in una sala unica che richiama i colori caldi delle osterie di un tempo e una parete su cui sono ritratti i grandi chef che hanno cambiato la cucina mondiale, come a dire: il passato conta, eccome.
Alla guida delle cucine c’è Davide Frigerio, 29 anni con esperienze a Il Cantuccio di Mauro Elli (papà di Gabriele), allo Splendido di Portofino e a El Molin di Cavalese.
Cucina golosa e sostanziosa, che però non pecca il “pesantezza” e si dimostra godibile sia a pranzo che a cena. Troverete piatti come la Finissima di Fassona, salsa tonnata al sugo di arrosto e capperi e i Mondeghili di seppia con crema di fave, burrata e cicoria. L’atmosfera è rilassata e la convivialità assicurata. Carta dei vini da 170 etichette, che parla soprattutto italiano.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+390341263061
+390341263061
articolo a cura degli autori di Identità Golose