Materia
Sicilia | Catania
lo chef
Bianca Celano
sous-chef
Salvatore Cavallaro
ai dolci
Simone Oliva
in sala
Fabrizio Stella
in cantina
Vanessa Scifo
Salvatore Cavallaro
ai dolci
Simone Oliva
in sala
Fabrizio Stella
in cantina
Vanessa Scifo
Fabrizio Stella
in cantina
Vanessa Scifo
Alla base dell’esperienza gastronomica di Materia Spazio Cucina a Catania ci sono tre elementi sostanziali: atmosfera conviviale, ingredienti selezionati e l’energia in perpetuo fluire della chef catanese Bianca Celano.
Il ristorante si trova all’interno di Habitat, hotel che mette insieme ospitalità e architettura a due passi dal Teatro Bellini. Qui, dal 2020, la chef ha trovato uno spazio ideale per la sua cucina che tiene insieme ricordi, sostenibilità, etica e ricerca incessante. Un ruolo importante nella costruzione del menu è riservato a piccoli produttori artigianali e ai loro prodotti di mare e di terra e i piatti che arrivano in tavola raccontano la voglia di valorizzarli con preprazioni mai banali.
Il ristorante, una bella sala accogliente dai toni caldi arredata con piccoli tavoli sociali e uno chef’s table da cinque posti, propone tre menu degustazione, vegetariano, terra e mare, il menu à la carte per la cena e una formula easy lunch per il pranzo.
Lo chef consiglia
Razmataz Wine Bar Catania, via Montesano 17/19, Catania - instagram.com/winebar_razmatazPerché fermarsi
per l'imperdibile Dine in the Kitchen: cinque posti disponibili per stare a stretto contatto con la chef durante la preparazione dei 10 piatti che fanno parte del percorso allo chef’s table, accompagnati da racconti e aneddoti.Menu di degustazione
75, 120 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
22.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.