Saporium del Borgo Santo Pietro
Toscana | Chiusdino (Siena)
lo chef
Ariel Hagen
sous-chef
Luca Ottogalli
ai dolci
Marco Sforza
in sala
Alessio Arlotti
in cantina
Nuhi Arian
Luca Ottogalli
ai dolci
Marco Sforza
in sala
Alessio Arlotti
in cantina
Nuhi Arian
Alessio Arlotti
in cantina
Nuhi Arian
“La Toscana è paesaggio magico dove tutto è gentile intorno, tutto è antico e nuovo". Rubo a Malaparte: uno che di Toscana e toscani se ne intendeva, la partenza per la descrizione di Borgo Santo Pietro. Lusso accennato, emozioni serali, nella luce di candele, stile che non stanca. Circondati da quello che Desplanques definisce come "un'opera d'arte vivente". I fortunati viaggiatori potranno, trovare questo paesaggio scolpito dai secoli e la natura che li nutrirà.
È questa l'idea di base di Dalla terra al Piatto. Suggestione che si declina, grazie a Ariel Hagen, in molti modi: da una colazione articolata, pantagruelica, che riempie l'occhio, ma sempre con intento misto di piacere e territorio. Alla Trattoria sull'Albero che propone sapori autentici della regione, ma che sembra uscita pari pari da un romanzo di C.S Lewis.
E poi c'è Saporium: la punta di diamante di questa complessa macchina golosa. Qui lo chef, circondato da una gran bella squadra di collaboratori, muove, coordina, spinge verso delizie sempre nuove, ma che sanno di antico. Questo è uno dei cardini che sono alla base di tutto quello che fa, e in cui riesce molto bene.
Perché fermarsi
per il paesaggio fra olivi, alberi da frutto, vigne, emoziona. E per "Trattoria sull' Albero" dedicata ai sapori più autenticamente toscaniMenu di degustazione
185, 230 euro
Prezzo medio
€ 175.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.