Pri Lojzetu
Slovenia | Vipava
lo chef
Tomaž Kavčič
sous-chef
Borut Bajt
ai dolci
Gabrijel Šebalj
in sala
Sara Kavčič
in cantina
Anže Kristan
Borut Bajt
ai dolci
Gabrijel Šebalj
in sala
Sara Kavčič
in cantina
Anže Kristan
Sara Kavčič
in cantina
Anže Kristan
Pri Lojzetu, il ristorante di Tomaz Kavcic, è un luogo culto della cucina slovena contemporanea. Pioniere del fine dining nel suo paese, nel tempo Tomaz ha saputo trasformare la tradizione con accortezze intelligenti, costruendo un’esperienza gastronomica che affonda le radici nel felice territorio cui appartiene.
Il menu è stagionale e riflette la straordinaria biodiversità della valle del Vipacco, un luogo in cui i cambiamenti climatici hanno favorito la coltivazione di prodotti eccezionali come i vini (un consiglio: visitate le cantine e tornate con il baule carico) e il pomodoro, uno dei simboli della rinascita agricola locale, insieme a erbe selvatiche, frutta e altre eccellenze ancora.
Un elemento distintivo della cucina di Tomaz è l’olio extravergine d’oliva, che lo chef produce personalmente in Istria e utilizza come protagonista in molti piatti, valorizzandone le sfumature. Ogni portata è un viaggio nella tradizione slovena, reinterpretata con creatività e profondo rispetto. Il servizio impeccabile - con un pariring dei vini perfetto - e l’atmosfera del Castello di Zemono, con le sue sale eleganti, completano un’esperienza di autenticità ed esclusività.
Lo chef consiglia
Gostilna Sivi Čaven, Potoče 6, Dobravlje, Slovenia - sivi-caven.siPerché fermarsi
per le favolose zuppe, le pietanze di trota e cervo e gli squisiti dessert. E per il rapporto qualità prezzo incredibilmente vantaggiosoMenu di degustazione
80, 90, 100, 110 euro
Prezzo medio
€ 90.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.