Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Stati Uniti

Gucci Osteria by Massimo Bottura

Chef30anniStellinaGiglioTavoli all’aperto

Chi scrive, per gusto e mestiere ama il minimalismo. Per questo ero un poco prevenuto prima di entrare alla Gucci Osteria di Los Angeles. La location di grido, il ristorante dentro una boutique… tutti i pregiudizi che avevo si sono dissolti in un amen perché il ristorante di Massimo Bottura nel cuore di Beverly Hills riesce a essere quello che le altre insegne italiane di fine dining a Los Angeles difficilmente riescono a essere.

Una ragazza elegante, tatuata e molto sorridente ci pilota in ascensore al piano di sopra. Usciti, ci colpisce una veranda discreta, con tavoli distanziati il giusto e le piante che ti schermano da Rodeo Drive: ci si sente subito in un’atmosfera per nulla ingessata ma familiare, come essere a casa. Il cuoco è Mattia Agazzi, un 32enne con esperienze già importanti, leggo: i Cerea a Bergamo, Joël Robuchon e da Gucci Osteria a Firenze, dove apprende la filosofia dell’insegna dalla messicana Karime Lopez. Uscirà 2 o 3 volte a spiegarci con gentilezza e competenza quello che stiamo mangiando.

Abbiamo assaggiato almeno 4 piatti di una bontà impressionante: su tutti, ricordiamo con piacere il Risotto camouflaged as pizza, stupendo. Splendida anche l’idea dell’Emilia Burger a fine pasto: sdrammatizza tutto. E ci ricorda che la tavola, così come la vita, è tutta una questione di deliziosi compromessi.

Chef

Mattia Agazzi

Sous-chef

Vanessa Chiu

Ai dolci

Tamara Rigo

In sala

Christian Philippo

In cantina

Obren Milanovic

Contatti

+14246007490

347 N Rodeo Drive
90210 - Los Angeles
sito web
gucciosteria.bh@gucci.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
23 novembre e 25 dicembre
Carte di credito
No Diners C
Menu degustazione
170 (5 portate; disponibile a pranzo) 275 (8; disponibile a cena) 220 (8; solo a cena) 275 (8; solo a cena) dollari Usa
Antipasto
31 dollari Usa
Primo
31 dollari Usa
Secondo
54 dollari Usa
Dolce
24 dollari Usa

Tavoli all’aperto

Perché fermarsi
per l'esperienza di sedere a una tavola buonissima e cool, un fatto raro per un ristorante italiano di fine dining a Los Angeles
Flavio Girolami
Flavio Girolami

cresciuto nelle Marche, è attratto da sempre dal buon gusto legato a un look, al cibo o a un profumo. Fondatore di SSAM, Small Artisanal Manufacturers e co-fondatore di Common Projects, brand orientati a bontà e autenticità del prodotto, insegue la qualità della vita e le cose semplici, traducendo la filosofia in progetti ibridi in cui buon cibo, vino e moda s’intrecciano fino a diventare una cosa sola. Ha una missione: condividere la conoscenza e ispirare gli altri.