Yapa
Lombardia | Milano
lo chef
Matteo Pancetti
in sala
Maurizio Siani
in cantina
Paloma Geronimo (vino) e Matias Sarli (cocktail)
Maurizio Siani
in cantina
Paloma Geronimo (vino) e Matias Sarli (cocktail)
Dalla fine dell’estate 2025, entri da un ingresso diverso e trovi due locali in uno. Appena dentro c’è un nuovo bancone con 8 sedute per un’esperienza più veloce di yapas, le tapas di Yapa: olive, pan tomate, gilda con ricciola, mini-tostada tra gli altri e una specialità che cambia ogni giorno (per noi mais e anticuchos). Soprattutto, ci sono i cocktail dell’argentino Matias Sarli, un mostro della miscelazione col pallino del mezcal (per i dettagli, leggi la scheda della nostra Guida Pizza & Cocktail).
È un’esperienza diversa e più democratica di quella che si prova a destra dell’ingresso, con un altro bancone e i tavoli del “solito” ristorante gestito da Matteo Pancetti, hermano di Matias, toscano solo di carta di identità, già che ha speso decenni della sua vita a cucinare in 3 continenti.
Un diavolo nomade tornato da qualche stagione a deliziare i milanesi con specialità di fiamma ma anche tacos, aguachile, ceviche, pad thai…: le migliori preparazioni messicane, peruviane e thai della città si trovano qui, in un colpo solo. Un angolo di Soho in viale Montenero.
Perché fermarsi
per un'esperienza in doppia modalità (tapas e cocktail e ristorante/ristorante) dietro a une delle insegne più cult dell'ultimo quinquennio milaneseMenu di degustazione
110 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
26.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.