Villa Pizzini
Piemonte | Stresa (Verbano-Cusio-Ossola)
lo chef
Sabina Villaraggia
in sala
Ivan Fiorilla
in cantina
Ivan Fiorilla
Ivan Fiorilla
in cantina
Ivan Fiorilla
Villa Pizzini è un raffinato ristorante con camere, situato in cima al Mottarone, a circa 1.500 metri di altitudine, immerso in un bosco di faggi con vista sul Lago Maggiore e le isole Borromee. Ricavato da un'antica residenza di caccia ottocentesca, Villa Pizzini è un rifugio di montagna che unisce eleganza e natura.
La cucina, guidata da Sabina Villaraggia, che prima disegnava interni e oggetti e ora piatti di montagna stagionali e creativi, preparati con ingredienti locali, verdura dell’orto e selvaggina; le sue creazioni sono i Tajarin alle ortiche di montagna, crumble di noci, burro aromatizzato alle gemme di abete rosso e uova di trota oppure il Wafer alle lumache, le loro uova, burro al prezzemolo o i Culurgiones di montagna ripieni di castagne, zucca ai finferli.
La carta dei vini, curata con passione da Ivan Fiorilla, valorizza piccoli vignaioli soprattutto locali. Le poche camere, arredate con semplicità, invitano a immergersi nella quiete e nella bellezza alpina. Villa Pizzini è un luogo dove il rispetto per la natura, la sostenibilità e la qualità si fondono per regalare un’esperienza gastronomica di alta cucina.
Perché fermarsi
per un luogo magico con una straordinaria vista sul Lago Maggiore e sull’alto PiemonteMenu di degustazione
110 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
16.00
Prezzo medio coperto
4.00
Pagamento
No Amex
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.