Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Trentino Alto Adige

Contanima del Parkhotel Laurin

Dopo una lunga attesa, anche il più grande e bel albergo di Bolzano, lo storico Hotel Laurin della famiglia Staffler, decide la svolta gourmet. E lo fa da par suo. Franz Staffler, proprietario e discendente della dinastia di imprenditoria che oltre un secolo fa creò il mito di questo sontuoso albergo in stile liberty nel centro di Bolzano per i viaggiatori facoltosi dell’epoca, ha di recente inaugurato ConTanima, un ristorante dedicato alla haute cuisine, nel bellissimo parco monumentale dell’albergo. Il locale è stato realizzato convertendo allo scopo la storica serra del parco. Un romantico wintergarten dotato di una propria linea di cucina tra cedri centenari, sequoie giganti, pini dell’Himalaya e ginkbo biloba.

Ai fornelli il giovane Matteo Taccini, talento romano con importanti esperienze tra Italia, Spagna, Danimarca: Pipero, Pagliaccio e Imàgo a Roma, Enigma e Tickets a Barcellona, Noma a Copenaghen. In sala e in cantina il maître Masashi Yamashita, competente come pochi e ormai da anni una figura familiare nell’hotel.

Appassionato di ricerca e fermentazioni, Taccini svela sin da subito il suo retroterra laziale con un esemplare Carciofi, pane e... la loro essenza, avviando poi un dialogo già convincente con il territorio degli Zampetti di maiale, seppia e nasturzio. Poi il Maiale e cavolo e, da segnalare la Tartare, radicchio e alici. Una cucina in fieri che, nonostante il breve trascorso, promette già di far parlare di sè arricchendo la scena gastronomica di Bolzano con un nuovo importante tassello.

Chef

Matteo Taccini

In sala

Masashi Yamashita

In cantina

Masashi Yamashita

Contatti

+390471311000

via Laurin, 4
39100 - Bolzano
sito web
restaurant@laurin.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili
Menu degustazione
130 (5 portate) e 185 (8) euro

Ristorante con camere