Che bella novità questo ristorante Between, fresco di apertura a Rivoli, a un passo da quello che fu il promettente Allegri e soprattutto all’ombra del Castello, dove riposa, vuota, la scatola del Combal.Zero. Del resto la strada della chef che si muove sicura dietro alla cucina a vista partì proprio da lassù, al fianco di Davide Scabin: ancora ragazzina, Michela Quaglio prese a imparare proprio lassù, e ora che di anni ne ha 28 è tornata a casa con il compagno Lorenzo di Gennaro per farsi, finalmente, un locale a propria immagine.
Che significa una saletta casual-chic con la parete blu, le sedie rosse, i palloncini di vetro soffiato colorato ad arredare i tavoli, i punti luce. Come si diceva: dietro alla cucina a vista Michela con la mamma Monica Ruzza che l’aiuta, in sala Lorenzo e la brigata è tutta qua. Compatta ma volitiva: Michela e Lorenzo hanno condiviso un percorso partito da Pollenzo, passato dal Combal e Da Francesco, poi Londra per stellati infine eccoli vicini a casa, a Rivoli, dove hanno aperto il 23 maggio 2021.
Il menu è un miracolo raro: Piemonte e creatività, mare e idee, prezzi incredibili (tre percorsi a 28, 40 e 50 euro ma anche carta) Gli Gnocchi di ricotta, guanciale e fagiolini sono curiosi o golosi; i Plin di pomodoro, anatra e basilico hanno un’interno liquido come certi dumpling orientali; la Zuppa tiepida come una bouillabaisse è un’insalatina di mare bagnata da una bisque con l’umami che spinge; la Tartellette ai fichi è tecnica, tra la Francia e il Nord. C’è da scommettere che questi due ragazzi faranno strada. E tanta.
+393286425306
articolo a cura degli autori Identità Golose