Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Piemonte

Between

Chef20anni.Chef’s tableTavoli all’aperto

Sarà per via dell'ombra lunga del Castello, e del Combal che fu, ma Rivoli non è mai stata una piazza facile per la gastronomia. Da qualche tempo però qualcosa timidamente si muove. Uno dei nuovi indirizzi rivolesi è certamente Between, bistrot moderno con lecite ambizioni. I due titolari, Michela Quaglio e Lorenzo Di Gennaro, rispettivamente in cucina e in sala, diplomati all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, hanno masticato un po' di esperienza proprio al Combal, poi Da Francesco a Cherasco e infine a Londra per tornare di nuovo a Rivoli.

La mano della chef è tecnica e precisa, a tratti estremamente delicata, come nel Crudo di branzino ike jime, con ceviche ai fichi d'india e ibisco, che lascia in bocca un rinfrescante dolceacido, o come nei Plin di broccoli, limone e moules de Bouchot, come nel Merluzzo bbq, con patate ratte, panna acida e cipollotto. A volte questa pulizia di sapori, questi impiattamenti ikebana, questo controllo tecnico annacquano la personalità dei piatti, e quindi la firma della cucina, ma non certo negli Spaghetti alla cacio e pepe con ragù di coda, che sono invece potenti e raffinati. Il servizio è puntuale, la scelta dei vini discreta.

Il conto estremamente equo, con menu a 32, 42, 52 e 78 euro, che fanno di Between un ristorante dall'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. 

Chef

Michela Quaglio

Sous-chef

Monica Ruzza

In sala

Lorenzo Di Gennaro e Marika Quaglio

In cantina

Lorenzo Di Gennaro

Contatti

+393286425306

viale Partigiani D'Italia, 98c
10098 - Rivoli (Torino)
sito web
info@betweenristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì e mercoledì
Ferie
2 settimane a marzo e 3 ad agosto
Menu degustazione
32 (4 portate), 42 (5), 52 (6) e 78 (8) euro
Antipasto
13 euro
Primo
14 euro
Secondo
22 euro
Dolce
7 euro
Tavolo dello chef per 4 persone

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
La Frutteria di Gaido, via F.lli Piol 10, Rivoli (TO): specializzati nella vendita di frutta e verdura di qualità eccellente

+390119586513

Perché fermarsi
per immaginare il futuro gastronomico di una giovane cuoca
Stefano Cavallito e Alessandro Lamacchia
Stefano Cavallito e Alessandro Lamacchia

avvocati di professione e gastronomi per passione. Da 25 anni recensiscono a quattro mani ristoranti sulle pagine torinesi di Repubblica. Collaborano con varie guide gastronomiche nazionali e sono gli autori delle Guide i 100