Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Donatelli 3011

Tavoli all’aperto

Novità in vista per uno dei locali più dinamici della provincia di Verona, sempre in evoluzione e sempre all'insegna della massima qualità. Quell'istintivo visionario di Daniele Donatelli, titolare, direttore, formatore del personale e ispiratore di tutta la filosofia del locale ha pensato di dare un'ulteriore accelerata e, a marzo di quest'anno, amplierà il locale, o meglio trasferirà la cucina nella "Trattoria a fianco", si chiamerà proprio così il nuovo concept che nascerà a fianco, collegato da una porta allo storico locale che si specializzerà solo in pizzeria d'autore moderna, con una offerta dedicata e separata per la pizza senza glutine.

Ovviamente il tutto ispirato sempre dalla massima qualità delle farine, dal lievito madre e dalle lunghe lievitazioni, sulle quali poi troveranno posto i migliori ingredienti, freschi, stagionali anche, chiamarla semplicemente pizza potrebbe essere riduttivo, l'esperienza vale il viaggio.

La cucina invece darà una ulteriore accelerata caratterizzandosi per una trattoria di cucina veneta, ma rivisitata in chiave moderna, con tecniche di cucina espresso e in chiave più leggera, e qualche piatto più complesso e di ispirazione creativa. La griglia la farà da padrona, con una selezione ancora più ricca di carne dry aged sempre sotto la supervisione della macelleria Carlo Alberto, vera e propria istituzione a Verona. I prezzi, non popolari, sono rimasti però abbordabili e dall'ottimo rapporto rispetto alla qualità.

Chef

Mauro Caldaroni

Sous-chef

Jaime Vittorio Zinelli

In sala

Stefano Malini

In cantina

Stefano Malini

Contatti

+390458525785

via Madonnina, 19
37057 - San Giovanni Lupatoto (Verona)
sito web
info@donatelli-3011.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì
Ferie
mai
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
13 euro
Primo
16 euro
Secondo
20 euro
Dolce
9 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Macelleria Carlo Alberto, via Madonnina 72a, San Giovanni Lupatoto (VR): per il migliore grass fed

+390459251602

Perché fermarsi
per la selezione stratosferica di carne di qualità straordinaria
Alberto Tonello
Alberto Tonello

cronista che ama la fotografia, cucina spesso per gli amici, cui offre sempre del buon vino. Vorrebbe morire viaggiando