Si arricchisce l’offerta gastronomica a Champoluc, all'interno dell' Ecohotel Au Charmant Petit Lac. Resto Tatà vede coinvolto da poco un giovane ligure, Simone Lolli, classe 1996. Giunto in quota quasi per caso, con grande volontà è riuscito a fare suo il progetto e creare una squadra di lavoro under 30 e tutta al maschile.
In cucina c'è dinamicità, grinta, contrasti e concretezza. Molti i sapori diretti così come quelli più delicati, buone le esecuzioni dei jus, ragionata e funzionale l’acidità nei piatti, come nel caso del pompelmo nell’assaggio dell’anguilla con cavolfiori. La personalità dello chef sfocia in gusti che non ammettono compromessi e timori, in una stessa portata troviamo piùsapori mediterranei o valdostani. Ecco spiegata la scelta di proporre due menù degustazione, Audaciamente e Les Alpes. Proposte adatte a una clientela straniera che pernotta in hotel e a chi apprezza i gusti mediterranei, l’italianità.
Ne sono grandi esempi lo Scampo in acqua di pomodoro, con capperi e olive. Un vero tutto nel mare. E i bottoni di Topinambur con gambero rosso, bisque e agrumi, un primo in cui capire la tecnica esecutiva di Lolli. Golosi, golosissimi gli Gnocchi con faraona e il Piccione, proposto in doppio servizio. Sui dolci, arriva anche un omaggio alla Vallée con la Mela che prende la sua forma originale, farcita di vaniglia e zucchero. Curiosa la carta dei vini, che con con le sue oltre 200 referenze regala una valida rappresentazione della produzione enoica regionale affiancando referenze selezionate dall’Italia e Francia.
+390125308765
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390125301117
laureata in Economia e valorizzazione del turismo, trasforma la sua passione per l’enogastronomia in lavoro. Giornalista, è consapevole dell'effetto moltiplicatore che anche solo un ingrediente può avere in un territorio. Da 15 anni viaggia (molto) e racconta tutto quello che assaggia di curioso ed entusiasmante