Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Carico

Chef20anni.StellinaGiglioThe ForkShakerTavoli all’aperto

Da milanesi è bello sapere che in città esiste un locale così; né bar né ristorante ma CAsual RIsto COcktail. D’altronde un’idea meno originale non poteva venire a un tipo come Domenico Carella: “Non posso stare fermo, è più forte di me”. Così nel 2020, dopo consulenze in ogni parte del mondo, lavorando per Langosteria, attraversa il marciapiede e vede una luce in muri che avevano visto fino a quel momento solo disastri. Neanche il covid l’ha sconfitto e ora se ci si vuole sedere è meglio prenotare con un certo anticipo.

L’arredo è splendido, ha trasformato in bancone la scrivania del nonno e recuperato il frigo della nonna. Nella sala principale si possono scegliere piatti e drinks oppure abbandonarsi nelle sue ampie braccia e percorrere un cammino fatto da 6 cocktail abbinati al cibo per 80 euro. Interessante anche la formula del Martini Nar nascosto dietro a una tenda; si paga a tempo a slot di mezz’ora durante i quali si possono bere coppette a volontà.

Che scegliate di stare da un lato o dall’altro va benissimo se siete già in compagnia ma anche da soli visto che i tavoloni agevolano gli incontri. Infinite le possibilità di scelta dei cocktail, alla spina, classici o innovativi, alcuni anche in mezza porzione, non perdetevi il Capsicum Funky. Per non farvi mancare nulla anche una bella carta dei vini con spiccata simpatia per i naturali.

Chef

Leonardo D'Ingeo (Head Chef) e Domenico Carella (fondatore)

Sous-chef

Giuseppe Caffò

In sala

Giacomo Scotti (floor supervisor)

In cantina

Francesco Polo (Head Bartender)

Contatti

+393459431361

via Savona, 1
20144 - Milano
sito web
ciao@carico.io
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili
Menu degustazione
12-14 (drink) e 50 (Martini Table) euro
Antipasto
7 euro
Primo
16 euro
Secondo
18 euro
Dolce
6 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Portico84, corso Garibaldi 84, Milano

+390229003888

Perché fermarsi
perché in nessun cocktail milanese c'è una combo così ben pensata di drink e cucina
Marco Di Gregorio
Marco Di Gregorio

milanese di osservanza nerazzurra, è stato responsabile cultura dei tg Mediaset prima di fondare Sei Milano, la prima tv realizzata con telecamere non professionali. Ha quindi portato in Italia il brand Lush diventandone worldwide ethical manager. Ha lanciato c6.tv e si occupa ora di investimenti sostenibili. Ha scoperto che scrivere di cocktail è un’ottima scusa per bere bene