Cetaria
Campania | Baronissi (Salerno)
lo chef
Salvatore Avallone
sous-chef
Michela Carpentieri
in sala
Federica Gatto
in cantina
Federica Gatto
Michela Carpentieri
in sala
Federica Gatto
in cantina
Federica Gatto
Federica Gatto
Guidato dallo chef Salvatore Avallone e dalla maitre-sommelier Federica Gatto, con i suoi 10 posti Cetaria si distingue per un'esperienza che va oltre il semplice pasto, unendo estetica, gusto e accoglienza in un connubio perfetto. La cucina di Avallone, radicata nella tradizione campana e arricchita da un tocco di creatività contemporanea, si concentra su ingredienti del territorio senza però farne un’ossessione, alcuni dei quali provengono dalla piccola azienda agricola di famiglia di Federica in Calabria.
Piatti, come la Pasta mista all'astice affumicato e 'nduja o Parmigiana si muovono tra equilibri audaci e sorprendenti e rivisitazioni di grandi classici per nulla banali. I luoghi di provenienza di entrambi i coniugi si colgono in ogni dettaglio.
L'ambiente, intimo e raccolto, si trova all'interno di un palazzo storico del Settecento, offrendo un'atmosfera elegante ma accogliente. Federica Gatto, con la sua esperienza e passione, cura la sala con attenzione e garbo, guidando i clienti attraverso una carta dei vini ricca e ricercata. La sua capacità di abbinare il vino giusto a ogni piatto è un valore aggiunto che completa l'esperienza sensoriale.
Perché fermarsi
per l'interpretazione della tradizione e la creatività. Per un servizio di sala perfetto. Per una cantina selezionata e curatissimaMenu di degustazione
110, 130 euro
Prezzo medio antipasto
35.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
15.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.