Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Remulass

Chef30anni

Una vetrina quasi nascosta ad indicare il ristorante con cucina a vista, un bancone e pochi coperti affacciati su un tipico cortile milanese con case a ringhiera. E ancora i libri da cucina a vista e la carta da parati di Gianluca Biscalchin.

Remulass, fratello minore del Ratanà e del nuovo arrivato in casa Cesare Battisti Marcel Boum, è una piccola insegna nel cuore di Porta Venezia. A guidare la cucina da ottobre 2022 Francesco Vitale, classe 1988 con un passato nelle cucine di Robuchon, Heston, Blumenthal e Rogan seguito dall’esperienza al Ristorante Seta di Antonio Guida a Milano.

Piccola cucina con radici, così si definisce e così è con un’attenzione particolare alle materie prime acquistate da piccoli produttori e valorizzate con maestria dalle tecniche di preparazione. Poche proposte che spaziano dalla carne al pesce con grande attenzione alla frutta e ai vegetali, per un occhio attento alla sostenibilità e all’etica. Tra i piatti da non perdere la Cheviche di mela, gli Spaghetti, cozze, ramoraccio, limone alla marocchina, fonduta di pecorino e la Coscia di pollo di cascina arrosto, salsa di rapa rossa, broccolo fiolaro ripassato.

A completare la carta una selezione di dolci non dolci e la carta dei vini con una piccola selezione di etichette e tre cocktail tutti milanesi.

Chef

Francesco Vitale

Sous-chef

Giacomo Giberti

In sala

Federica Fabi

In cantina

Federica Fabi

Contatti

+390252517356

via Nino Bixio, 21
20129 - Milano
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato e domenica
Ferie
2 settimane ad agosto e variabili a Natale
Carte di credito
No Diners
Antipasto
15 euro
Primo
14 euro
Secondo
22 euro
Dolce
8 euro

Lo chef consiglia
Bites, via Lambro 11 Milano bitesmilano.net

+393518668452

Perché fermarsi
un bistrot dietro l\'angolo con un servizio semplice e cordiale accompagnato da un\'ottima sensibilità culinaria
Valentina Bianchi
Valentina Bianchi

classe1986. Dalla facoltà di Economia alla comunicazione, alterna la passione per il vintage a quella per i viaggi. Ha un occhio curioso rivolto al nuovo e una predilezione per i sapori di una volta