Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Mood

Se si parla di ristorazione nei pressi di Salerno, si finisce immancabilmente per parlare delle insegne della Costiera Amalfitana, quella lunga e vertiginosa linea sul mare che unisce Vietri a Positano. Quasi mai ci si sofferma, però, sulle virtù di Salerno città, la linea di partenza di cotante bellezze. È che la cittadina di mare non ha mai investito troppo sulla tecnica e sul fine dining, probabilmente per la recalcitranza di un pubblico che possa apprezzare. E allora, hanno pensato i ragazzi di questa insegna su una laterale dell’affolatissimo “corso” (Vittorio Emanuele II), tanto vale investire sui grandi prodotti.

Se dici Mood citi principalmente Dragomir Georgiev detto "Drago", lo spilungone bulgaro che in pochi anni ha elevato le proprie ambizioni ma anche un poco quelle cittadine: dopo aver venduto a lungo vino poco più in là (la carta più profonda della città); poco prima della pandemia ha aperto questa “steakhouse e garden bar” che in breve tempo ha fatto incetta di appassionati.

Dalla cucina oltre la modaiola vetrina con le carni dry age, possono uscire fette di wagyu dalla massima marezzatura, lardo magro di mangalica, salumi iper-selezionati, formaggi freschi e blu da sballo. Ma non arrestatevi all’aperitivo perché il cuoco Gianni Mellone ci sa fare: Gnocchi di pane con soffritto napoletano, Petto d’anatra con carota al sesamo arrostita e salsa di lampone. Prodotto e una creatività che s’arresta un passo prima di eccedere. E la cantina magistrale è raccontata da uno scafatissimo personale di sala.

Chef

Gianni Mellone

Sous-chef

Alessio Torraca

Ai dolci

Gianni Mellone

In sala

Roberto Adduono e Dragomir Georgiev

In cantina

Roberto Adduono

Contatti

+390892096902

via Giovan Angelo Papio, 21
84122 - Salerno
sito web
info@moodsteakhouse.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
50 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Caseificio Savoia, via Cantone 84, Roccabascerana (Avellino): per i loro eccellenti prodotti realizzati solo con latte del proprio allevamento

+390824840130

Perché fermarsi
per la scarica di bontà di prodotto espresse da uno dei pochi indirizzi di valore della scena cittadina salernitana
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Co-autore di "Cucina Milanese Contemporanea" (Guido Tommasi editore, 2020) 
Instagram @gabrielezanatt