Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

L'Antiquario

In uno dei quartieri più belli della Capitale partenopea, l’Antiquario è da sempre una perla della miscelazione non solo italiana. Aperto da Alex Frezza, bartender tra i professionisti italiani più noti e accreditati anche a livello internazionale, il cocktail bar è uno dei primi indirizzi da tenere in agenda se si vuole scoprire il mondo della miscelazione contemporanea ma con un’attenzione sempre puntuale anche alla gestualità e ai riti che accompagnano il servizio di alcuni grandi classici.

Il colpo d’occhio e il fascino di questo locale vengono spontaneamente catturati dalla bottigliera retro-illuminata, che stabilisce fin da subito la sua importanza e il suo essere “la vera prima donna”, oltre all’estrema eleganza dell’arredamento. Non a caso il locale prende il posto di un negozio di antiquariato di cui mantiene l’allure e la rafinatezza. È qui che ha luogo la magia grazie alle mani sapienti di un team di bartender affiatati, capitanati dall’Head Vincento Iencharelli, e dalla grande accuratezza con cui Frezza idea le nuove drinklist, che non dimenticano mai di celebrare anche la città di Napoli e della sua cultura.

Per chi ama i locali da scoprire, l’Antiquario ha anche una secret room per chi ama vivere un’esperienza ancora più discreta e personalizzata.

Chef

Alex Frezza (Bar Manager)

Sous-chef

Vincenzo Iencharelli (Head Bartender)

Contatti

+390817645390

via Vannella Gaetani, 2
80121 - Napoli
sito web
francesco@barinmovimento.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
24 e 31 Dicembre e 15 Agosto
Menu degustazione
13/15 euro

Perché fermarsi
per quelle poltrone di velluto rosso affacciate su una bottigliera retroilluminata: bere al bancone di questo locale rimane una delle esperienze più avvolgenti di sempre
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose