In uno dei quartieri più belli della Capitale partenopea, l’Antiquario è da sempre una perla della miscelazione non solo italiana. Aperto da Alex Frezza, bartender tra i professionisti italiani più noti e accreditati anche a livello internazionale, il cocktail bar è uno dei primi indirizzi da tenere in agenda se si vuole scoprire il mondo della miscelazione contemporanea ma con un’attenzione sempre puntuale anche alla gestualità e ai riti che accompagnano il servizio di alcuni grandi classici.
Il colpo d’occhio e il fascino di questo locale vengono spontaneamente catturati dalla bottigliera retro-illuminata, che stabilisce fin da subito la sua importanza e il suo essere “la vera prima donna”, oltre all’estrema eleganza dell’arredamento. Non a caso il locale prende il posto di un negozio di antiquariato di cui mantiene l’allure e la rafinatezza. È qui che ha luogo la magia grazie alle mani sapienti di un team di bartender affiatati, capitanati dall’Head Vincento Iencharelli, e dalla grande accuratezza con cui Frezza idea le nuove drinklist, che non dimenticano mai di celebrare anche la città di Napoli e della sua cultura.
Per chi ama i locali da scoprire, l’Antiquario ha anche una secret room per chi ama vivere un’esperienza ancora più discreta e personalizzata.
+390817645390
scrittura, cinema, filosofia, cibo: da sempre nel suo Dana iniziando come sceneggiatrice per poi approdare al giornalismo enogastronomico al Gambero Rosso e poi Identità Golose. Oggi coltiva un’altra passione, quella per la mixology e i cocktail bar curando la sezione a loro dedicata in questa guida