Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

The Court

Un cocktail bar porta sempre un suo fascino, che è frutto di un’alchimia inspiegabile fatta di ambiente, personale e filosofia di lavoro. Ma, se oltre a questo, aggiungi anche il magnifico spettacolo offerto dal Colosseo, ecco che il The Court all’interno dell’Hotel Palazzo Manfredi non può che essere doppiamente affascinante. Non solo, ma la guida di questo locale aperto nel 2019 è data anche dalla mano di Matteo Zed, general manager ma anche mixologist che sapientemente delinea le cocktail list e segna il percorso dei suoi collaboratori, in primis dell’Head Bartender Massimo Acri.

In poco più di due anni, da cocktail bar dall’albergo, The Court è diventato un fiore all’occhiello per Roma ma anche un indirizzo riconosciuto a livello internazionale. Con estrema attenzione ai dettagli e alla formazione dei giovani futuri professionisti, Zed ha portato in Italia tutto il know how acquisito negli Stati Uniti nelle sue numerose esperienze oltre a divertire il suo pubblico con cocktail dalle diverse ispirazioni, che attraversano i grandi classici con tocchi originali come il Cipollini, dove emerge la grande abilità nel catturare in un bicchiere l’umami o l’Expression Martini che cattura per la sua trasparenza cristallina e un piacevole sentore di caffè.

La grande caratura internazionale di Zed è ulteriormente confermata dall’interessante calendario di Guest Shift con colleghi esteri pluripremiati, che hanno caratterizzato la stagione primaverile ed estiva e che non mancheranno di accompagnare anche i prossimi mesi.

Chef

Matteo Zed (Bar Manager)

Contatti

+390669354581

via Labicana, 125
00184 - Roma
sito web
info@thecourtrome.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili
Menu degustazione
25/30 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
non solo per l'incantevole vista sul Colosseo, ma anche per il team giovane, preparato e professionale che Matteo Zed ha saputo raccogliere attorno a sé
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose