Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

The Court

StellinaGiglioShaker

È sempre un’emozione accomodarsi in uno dei cocktail bar italiani, sicuramente con la vista tra le più suggestive al mondo: The Court ha il fascino magico del Colosseo e di una bottigliera dominata dalla professionalità e dall’estro creativo di Matteo Zed e del suo head bartender Yevhen Husiev. Grazie al percorso di formazione e ai risultati ottenuti in competition e classifiche internazionali, Zed è tornato in Italia e qui al The Court porta avanti un progetto che non solo dia valore ai drink proposti, ma anche al team che coordina e forma personalmente.

Nascono così drinklist in grado di raccontare una storia, suddivisa in vari “capitoli” e dove ogni cocktail rappresenta un percorso ricco di valori, ricordi e temi che trovano espressione nella tecnica, nella scelta degli ingredienti e nel team a cui è affidato lo storytelling. È in questa sensibilità e capacità di creare un immaginario che si legge tutta l’esperienza di Zed.

Accanto a evergreen come Formidabile - Amaro Formidabile, carciofo, lime, Sanpellegrino Tonica Rovere - la drinklist propone cocktail che celebrano i 7 Re di Roma come un Testaccio Sour – Michter’s Bourbon whiskey, mandorla, limone, angostura e ratafià– o i 7 colli capitolini come Davvero Sbagliato – Conviv Sweet vermouth, Vibrante Martini e champagne soda.

Chef

Matteo Zed (Bar Manager)

Sous-chef

Yevhen Husiev - Head Bartender

Contatti

+390669354581

via Labicana, 125
00184 - Roma
sito web
info@thecourtrome.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2

Perché fermarsi
per la capacità di proporre dei drink analcolici che non hanno nulla da invidiare ai classici e anzi, denotano grande tecnica
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

scrittura, cinema, filosofia, cibo: da sempre nel suo dna iniziando come sceneggiatrice per poi approdare al giornalismo enogastronomico al Gambero Rosso e poi Identità Golose. Oggi coltiva un’altra passione, quella per la mixology e i cocktail bar curando la sezione a loro dedicata in questa guida