Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

The Jerry Thomas Project

Quasi tredici anni di carriera e non sentirli il Jerry Thomas Project è il primo speakeasy d’Italia, una vera chicca nel cuore di Roma che prende vita solo a tarda notte e che, con il trascorrere del tempo, non tradisce mai sé stesso e le intenzioni dei soci fondatori.

Antonio Parlapiano, Roberto Artusio, Leonardo Leuci e Alessandro Procoli sono i fautori di un secret bar, a cui si accede soltanto possedendo la parola segreta – esattamente come accadeva durante il proibizionismo – e la membership club a un circuito esclusivo di amanti e appassionati. Una volta raggiunta il portone d’ingresso e rivelata la parola segreta, si ha accesso a un piccolo mondo fatto di luci suffuse, giovani bartender in gilet pronti a far vivere un’esperienza firmata Jerry Thomas con i cocktail che hanno fatto la storia: Tom Collins, Gin Fizz, Sidecar… senza dimenticare il cavallo di battaglia della carta del locale ossia i “twist on classic” orizzontali, verticali o diagonali a seconda se si giochi con la struttura e/o con gli ingredienti delle ricette classiche decodificate.

Ma il Jerry Thomas Project non è solo uno speakeasy, ma un progetto a 360° per divulgare la cultura del bere bene e che si traduce anche in corsi tenuti dallo staff e dallo sviluppo di distillati (vermouth, gin, bitter…) che rispondono a una chiara impostazione filosofica e di gusto del locale.

Chef

Simone Onorati (Head Bartender)

Contatti

+390696845937

vicolo Cellini, 30
00186 - Roma
sito web
info@thejerrythomasproject.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
24-25 dicembre, 31 dicembre-1 gennaio e 2 settimane centrali ad agosto
Menu degustazione
10/20 euro

Perché fermarsi
per il Tom Collins, fantastico dopocena soprattutto se si è indugiato in una delle trattorie romane della zona
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose