Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Rita & Cocktails

Al solo pronunciare le parole “aperitivo e Navigli”, è dal 2002 che la risposta è “Rita&Cocktails”: un indirizzo che non può mancare per gli amanti del bere miscelato e creato da Edoardo Nono, dal 2022 co-titolare con Chiara Buzzi.

Già dai suoi esordi, Nono ha saputo imprimere al locale una chiara identità riuscendo a lavorare con attenzione e accuratezza nella selezione delle materie prime e dei distillati. Nel corso degli anni le drinklist si sono distinte per equilibrio e ricercatezza e, a distanza di tempo, i cocktail sono diventati dei grandi classici del Rita&Cocktails rivelando tutta la loro contemporaneità e la grande capacità di Nono di prevedere le tendenze e saper tradurre la creatività dei suoi collaboratori in cocktail di sostanza.

Fargo, Sue Ellen, Willy Wonka sono oramai dei classici che non mancano mai nelle drinklist e sono affiancati da nuove idee come "fuori carta" dedicati, ad esempio, al mondo del Whisky e alla sua scoperta. Al bancone, Nono si affida alle ottime mani di Massimo Borroni, la cui affabilità e ospitalità consolidano la fama di un cocktail bar in cui ciascun cliente si sente parte della famiglia. 

Chef

Edoardo Nono (Bar Manager)

Sous-chef

Massimo Borroni (Head Bartender)

Contatti

+39028372865

via Angelo Fumagalli, 1
20143 - Milano
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili
Menu degustazione
9/12 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Rita's Tiki Room, ritastikiroom.com: lo spin-off del Rita proprio di fronte, rum introvabili e cucina del mondo

+390283555017

Perché fermarsi
per Fargo, un drink inventato nel 2012, ma che esprime tutta la contemporaneità e la bellezza dell'amaricante di vermouth e bitter con la balsamicità di salvia e menta
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose