Smoking Bar
Piemonte | Torino
lo chef
Riccardo Arduino
sous-chef
Sara Giglio, Gianmarco Marrocco
in sala
Alessia Auricchio, Alice Auricchio, Gianni Andreozzi
in cantina
Luigino Ballario
Sara Giglio, Gianmarco Marrocco
in sala
Alessia Auricchio, Alice Auricchio, Gianni Andreozzi
in cantina
Luigino Ballario
Luigino Ballario
Smoking Bar è un locale sulla collina di Torino, nato nel 2018 dalla collaborazione di tre amici Marco Giglio, Edoardo Bernardi e Luigino Ballario. In cucina Riccardo Arduino, dopo esperienze al Consorzio poco distante da qui per km e idee. Una cucina che ha reso questo locale uno dei simboli del bistrot torinese, una nuova via informale e raffinata di mettere a tavola il commensale.
Il cibo è ricercato, di qualità, ma le ricette sono semplici e senza troppi orpelli. Il menu spazia dai Plin alle tre carni al sugo d'arrosto, alle Chiocciole alla diavola su farro mantecato, bagnetto verde e spinacini al burro. Intensità costante, come dimostrano lo Spaghettone alla chitarra al ragù sfilacciato d'agnello, coratella, pelati San Marzano, cioccolato fondente e pecorino romano e le Puntine di maiale stufate al sesamo, chutney di albicocche e coste spadellate. La tradizione che non ha paura di uscire dagli schemi. Grande la scelta dei vini, tanti naturali, altra bella prerogativa di questo locale.
Perché fermarsi
per una cucina dai gusti golosi e profondi, attentissima agli ingredienti di alta qualità. Un luogo divertente ma senza dimenticare l'importanza del piatto e del vinoPrezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
18.00
Prezzo medio dolce
6.00
Prezzo medio coperto
3.00
Pagamento
no America Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.