Locanda San Martino
Veneto | Chies d'Alpago (Belluno)
lo chef
Paolo Speranzon
ai dolci
Giulia Pedol
in sala
Alberto Zoppè
in cantina
Alberto Zoppè
Giulia Pedol
in sala
Alberto Zoppè
in cantina
Alberto Zoppè
Alberto Zoppè
Una locanda sospesa tra passato e futuro, dove l'attenzione al territorio, il richiamo alle radici e la spinta all'innovazione convivono armoniosamente, offrendo un’esperienza autentica e raffinata. Il nuovo corso di questa bella realtà a conduzione familiare – fondata nel 1952 – vede come protagonista una terza generazione. Le sorelle Alice e Giulia Pedol, nipoti dei fondatori, garantiscono continuità e passione l'una in sala e l'altra in cucina, dove a dirigere i lavori c'è Paolo Speranzon, giunto qui dopo i 16 anni ai fornelli stellati della vicina Locanda San Lorenzo.
A completare la squadra il sommelier Alberto Zoppè che collabora con Alice nella bella carta dei vini. Cuore pulsante della proposta è l'azienda agricola di famiglia, che produce ingredienti a km zero e alleva l'agnello d'Alpago, un presidio Slow Food celebre per la delicatezza delle sue carni. I piatti del menu custodiscono la memoria culinaria di queste splendide vallate con piatti come la Ceviche di montagna con trota dell'Alpago marinata e affumicata al legno di faggio, gli Gnocchetti verdi con ragù di coratella di Agnello d'Alpago, crema di cipollotto e peperone, il Filetto di cervo al profumo di bosco.
Lo chef consiglia
Locanda San Lorenzo, via General Cantore 2, Alpago (Belluno) - locandasanlorenzo.itPerché fermarsi
per materie prime locali trattate con tecnica e creatività e per la degustazione d'Agnello d'Alpago che esalta alla grande queste carni eccellentiMenu di degustazione
75 euro
Prezzo medio
€ 75.00
Pagamento
no Diners, American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.