Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Spagna

Nado

Il ristorante NaDo Madrid è largo e lungo, caldo e rustico, vivace e delizioso. L’ambiente evoca il viaggio immaginario che Iván Domínguez vi farà intraprendere partendo dalla sua Galizia (sede dell’altro NaDo) sino a Madrid. Un viaggio nel tempo e nello spazio costellato di tradizioni, sapori e ricette che risiedono nella memoria. Retaggi di altre epoche e terre che Domínguez ha riscattato per la gioia dei madrileni.

La cucina è parte integrante dell’ambiente: un’antica carbonaia, lunga e stretta, con soffitto a volte e pareti rivestite di mattonicini rossi intervallate da finestre. Prima di prender posto, l’ospite passa tra i fornelli, immergendosi nel profumo di pescato e nella magia della cucina. Non ci sono tavoli. Solo un lunghissimo social table che si modula secondo le necessità: pura efficienza. Commensale e cuoco, vis à vis in un micromondo di contrasti. Il silenzio della cucina e la confusione della sala. Insomma, Domínguez ha talento. Tanto talento. È capace di esprimere con tre soli ingredienti ciò che si è soliti fare con un’intera dispensa. Tutto quello che passa dalle sue mani viene trasformato: frammentato, sintetizzato, rifinito, concentrato.

L’acidità è la colonna portante della cucina: Patata soffiata con acciuga sottaceto, Ostrica marinata, Sgombro con riduzione di arrosto, Triglia fritta con salsa delle sue spine, Razza alla mugnaia con capperi, formaggio Cerbreiro, noci e cotognata. Non c’è carta ma il menu Viaxe Atlantico esprime l’anima della cucina gallega vista con occhi contemporanei.

Chef

Ivan Domínguez

Sous-chef

Jesus Barreiro

In sala

Clara Zorita

In cantina

Clara Zorita

Contatti

+34914451208

calle de Prim, 5
28004 - Madrid
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
60 e 90 euro

Lo chef consiglia
Il mercato del pesce di Celeiro en Lugo (Galizia)

+

Perché fermarsi
per l\'intero menu ma, soprattutto, per la razza alla mugnaia con capperi
Julia Pérez
Julia Pérez

giornalista spagnola, scrive di cucina per El Mundo e Gastroactitud. Il suo libro, “100 Esperienze gastronomiche da non perdere” ha ispirato una serie televisiva su Tve