Trattoria Contemporanea
Lombardia | Lomazzo (Como)
lo chef
Davide Marzullo, Christian Malatacca, Andrea Noto
ai dolci
Elena Orizio
in sala
Mattia Piotto
in cantina
Andrea Rocco
Elena Orizio
in sala
Mattia Piotto
in cantina
Andrea Rocco
Andrea Rocco
Passano gli anni ma Trattoria Contemporanea continua ad essere quel ristorante giovane e audace dei primi tempi. Il team è quello di sempre e, da che mondo e mondo, squadra che vince non si cambia. A capitanare i ragazzi c’è sempre Davide Marzullo con una cucina creativa sì, ma che non spinge mai l’acceleratore verso direzioni sbagliate.
La cucina di Tratto, così come il team chiama il loro locale, è fatta di certezze, di piatti semplici che sono capaci di puntare dritti al gusto senza inutili orpelli. Un divertimento che ricorda in qualche modo la Pop Art, capace di trasformare oggetti e gesti quotidiani in simboli culturali. Qui ci si diverte sia per l’ambiente che per le portate, mai pensate per lasciare a bocca aperta bensì a bocca piena e piuttosto soddisfatta.
Gli ingredienti poveri sono sempre al centro della filosofia della cucina e si uniscono alle esperienze del gruppo impregnandosi così di sentori mediterranei e non solo, ma sempre senza esagerate forzature. Provare i piatti nuovi è bene, ma lasciare uno spazio per i loro classici come il Maritozzo farcito al momento e il Cavolo Kimchi, è un obbligo.
Lo chef consiglia
Lario’s Bistrot, via del Dos 4, Como - larios.it/Perché fermarsi
per continuare a scoprire come un gruppo di giovanissimi possa trasformare semplicità e ironia in piatti diventati già iconeMenu di degustazione
115, 135, 155 euro
Prezzo medio
€ 135.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.