Gourmetstube 1897 del Quellenhof
Trentino Alto Adige | San Martino in Passiria (Bolzano)
lo chef
Michael Mayr
sous-chef
Maria Kofler, Alberto Pistis
ai dolci
Enrico Pozzobon
in sala
Matteo Lattanzi
in cantina
Matteo Lattanzi
Maria Kofler, Alberto Pistis
ai dolci
Enrico Pozzobon
in sala
Matteo Lattanzi
in cantina
Matteo Lattanzi
Matteo Lattanzi
in cantina
Matteo Lattanzi
Esclusivo paradiso per le vacanze in famiglia, il Quellenhof Luxury Resort Passeier ha molto da dire anche ai viaggiatori buongustai. Il suo ristorante gourmet, intimo ed elegante, offre un'esperienza che si fa ricordare e che merita il viaggio in questo tranquillo angolo dell'Alto Adige a una mezzora d'auto da Merano.
Il timone è stabilmente nelle mani di Michael Mayr, chef dalla solida formazione internazionale – fra le tappe che più lo hanno ispirato quella in Austria al Relais & Châteaux Taubenkobel accanto al bistellato Walter Eselböck –, molto abile nel combinare le materie prime pregiate a quelle contadine, lavorandole con tecniche contemporanee e senso estetico.
Il risultato è una cucina identitaria e giocosa, con i piedi nella tradizione locale e lo sguardo rivolto al mondo. In sala il sommelier Matteo Lattanzi – anche lui qui fin dall'apertura, nel 2017 – con il sorriso e con grande competenza fa da Cicerone in una cantina monumentale. Il loro menu consente di costruire la propria degustazione da 4, 5 o 6 portate, più vari intermezzi: tra piatti golosi e chicche come i carrelli dei pani (buonissimi) e delle praline ci si sollazza ben bene dall'inizio alla fine.
Perché fermarsi
per una proposta originale che, in ogni piatto, fa incontrare la Val Passiria con il resto del mondo: un felice esempio è la Triglia con capperi di sambuco, trifoglio verde e chorizoMenu di degustazione
125, 140, 155 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
36.00
Prezzo medio dolce
16.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.